Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Birmingham Roller

07/10/2008, 20:48

Io non partecipo alle competizioni , perchè in Italia non esiste un club dedicato ai B.R. Dovrei iscrivermi ad un club straniero e pagare viaggio e soggiorno ad un giudice di quel paese per venire a casa mia .........diventerebbe un pò troppo costoso.

I BR vanno fatti volare a digiuno, per cui quando atterrano sanno che verranno alimentati e rientreranno immediatamente nel loro box.
GianPietro

Re: Birmingham Roller

07/10/2008, 21:09

Ecco un bel video tedesco che evidenzia le performances del vero Birmingham Roller :

http://au.youtube.com/watch?v=Di9sP42yy... re=related

Re: Birmingham Roller

08/10/2008, 10:37

Vi propongo un articolo molto interssante sui diversi modi di capitombolare dei Birmingham Roller , alcuni sono desiderabili, altri meno o niente affatto. Lo stile ovviamente condiziona il punteggio nelle competizioni e l' articolo purtroppo è in Inglese ; se non avete padronanza con questa lingua potete usare un traduttore automatico .

http://www.roller-pigeon.com/articles/a ... /84878.htm

GianPietro

Re: Birmingham Roller

08/10/2008, 14:24

Bellissimo articolo, grazie di averlo postato...
Qual'è il procedimento per diventare giudice per le gare di Birmingham Rollers? Sarebbe bello iniziare questa pratica anche in Italia.. :)

Re: Birmingham Roller

08/10/2008, 16:37

Non so come ci si possa attestare la qualifica di giudice di BR; penso che questo sia un problema secondario e facilmente risolvibile, piuttosto nel nostro paese manca un club dedicato a questa razza. Spero che qualche allevatore si appassioni e che possa nascere il CLUB ITALIANO DEI BR . Ecco i BR club Europei :
Olanda http://nbrc.nl/
Ungheria http://birminghamroller.freeweb.hu/
Svezia http://www.birminghamroller-swe.com/index.htm
Danimarca http://www.birminghamroller.dk/
Inghilterra http://www.nbra.co.uk/
Germania Il GBRC non è provvisto di web site

GianPietro

Re: Birmingham Roller

08/10/2008, 19:40

Io sono ottimista, ma bisogna fare qualcosa in più per divulgare in modo adeguato questo sport. Se mi dai una mano, potremmo scrivere una scheda esplicativa in italiano (non tutti conoscono bene l'inglese) ed inserirla nell'atlante delle razze del sito http://www.agraria.org dove si potrebbero spiegare un pò meglio le particolarità di questa razza, del suo sistema di volo, spiegare come funziona questo sport e perchè no, anche dove reperire i colombi.
Si potrebbe anche tentare di addestrare pochi colombi con il sistema della gabbia trasportabile ed iniziare a farli vedere dal vivo alla gente. Questo sicuramente aiuterebbe.
Cosa ne pensi?

Saluti Fabio

Re: Birmingham Roller

08/10/2008, 20:15

Ciao Fabio, sicuramente sono disposto a darti una mano per divulgare la " B. Roller fever ". La gabbia mobile ovvero la colombaia portatile, per usare un termine comunemente usato ( in inglese " portable loft " abbreviato PT ) , è un mezzo inadeguato per far volare i Birmingham, perchè sminuisce le loro caratteristiche di volo ed le loro prestazioni all'unisono; infatti si possono far volare solo pochi colombi. Allego un video del mio amico Francese N. Girard, dove dà una dimostrazione con decli Oriental Rollers


Re: Birmingham Roller

09/10/2008, 5:31

Ecco il peggior nemico dei BR
http://video.nationalgeographic.com/vid ... ocity.html


http://video.google.ca/videoplay?docid= ... &plindex=0

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZD5tcOLfRDE[youtube]

Re: Birmingham Roller

10/10/2008, 0:23

Ho trovato questo sito che parla dei "Portable Loft" per i Birmingham Rollers. E' bellissimo, spiega anche il metodo di addestramento.

http://www.angelfire.com/ks/rollerpigeon/portable.html

Potresti provarci, sai quanta gente resterebbe incantata da quello spettacolo!! Se potessi ci proverei io...

Un Saluto Fabio

Re: Birmingham Roller

10/10/2008, 6:44

Ciao Fabio, ti ringrazio per avermi segnalato questo sito, è molto interessante e sicuramente questa pratica potrebbe affascinare molti appassionati . Possiedo un libro dal titolo WINGS ON THE WHEELS ( ali sulle ruote ), scritto da JOSEPH N. STAYER. Questo signore , per motivi di lavoro si spostava continuamente in diversi stati d'America e, non volendo rinunciare ai suoi Birmingham Rollers, ha allestito una colombaia sul suo pick-up; ovunque si trovava liberava i suoi kits di 20 colombi. Ecco cosa dice l'autore nell'introduzione : << This book is being written on my personal experience in the roller pigeon hobby and how , by using a portable loft, I was able to continue it while working construction in different parts of the country >> .
Rispondi al messaggio