Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 5:11

Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
altovolanti e capitombolanti 
Autore Messaggio

Alcuni anni fa ho acquistato da un allevatore Tedesco ( Thomas Rothbauer ) degli altovolanti di Vienna ( da non confondere con i capitombolanti di Vienna, ai quali assomigliano molto ) . Ho ottenuto dei risultati molto deludenti, infatti dopo 10 mesi di addestramento, volavano solo mezz'ora e all'altezza dei fili del telefono .
Ecco il sito di Peter Berger, un allevatore Svizzero di Altovolanti di Vienna :

http://www.hochflugtauben.ch/

23/10/2008, 6:32
Profilo

Ciao, vorrei condividere con voi alcuni passi di un trattato di un colombicoltura che parla degli altovolanti oltre che di altre razze descrivendo in breve le caratteristiche di volo di queste. A me è piaciuto molto e mi ha altrettanto entusiasmato, anche se lo stesso non posso dire per il Saltimbanco di Lowtan descritto nel testo e che credo sia un corrispettivo degli attuali Parlor Roller.

Allegati:
altovolanti_0003.jpg
altovolanti_0003.jpg [ 164.14 KiB | Osservato 1417 volte ]
altovolanti_0002.jpg
altovolanti_0002.jpg [ 264.42 KiB | Osservato 1424 volte ]
altovolanti_0001.jpg
altovolanti_0001.jpg [ 114.18 KiB | Osservato 1429 volte ]

25/10/2008, 12:50
Profilo

Formazione: squola agraria
grazie Fabio delle tue informazioni ne faro tesoro , ma cosa intendi per principio di base il rinforzo positivo ed a volte il negativo?

26/10/2008, 22:15
Profilo

di niente, queste erano testimonianze risalenti agli anni 50'. Adesso tocca a noi.....
ti posto un link dove viene spiegato in modo articolato l'argomento rinforzo e non solo http://209.85.135.104/search?q=cache:I_ ... cd=3&gl=it

apri la versione pdf

Qui vengono spiegati un pò di concetti generali (c'è una tabella con le defiizioni nella presentazione) che possono essere applicati a molti animali tra cui i colombi ed alcuni di questi spesso vengono messi in pratica inconsapevolmente dagli allevatori o "addestratori".

ciao Fabio

26/10/2008, 23:53
Profilo

ciao antonio.vedo che la tua passione e piu grande da quanto pensavo,e sono molto contento.per le persone che piaciono i capitombolanti rumeni di galati o tradotto per voi alcune informazioni su http://www.nicusor.sunphoto.ro/cazaci e vi aspeto per colaborare.ciao

27/10/2008, 7:23
Profilo

Ciao Nico benvenuto nel forum. Mi fa piacere che molte persone si stiano interessando all'argomento e alla diffusione di questa passione. A tal proposito vorrei chiedervi se vi andrebbe di aiutarmi nella stesura di una scheda sul Capitombolante di Galati che verra inserita nel sito di agraria, come è già avvenuto per la scheda del Rotolatore di Birmingham per la quale devo ringraziare GianPietro ( http://www.agraria.org/colombi/rotolato ... ingham.htm ).

Inoltre se volete è possibile pubblicizzare gratuitamente il vostro allevamento sempre sul sito di agraria a questo indirizzo http://allevamenti.agraria.org/inserisc ... amento.htm

Sapete se esiste già un Club in Italia o una associazione apposita per i colombi da volo (diversi dal viaggiatore) ?

27/10/2008, 15:59
Profilo

Guardate la quantità di colombi da volo che hanno in Turchia http://www.turkishtumblers.com/
Io sono rimasto sorpreso...

27/10/2008, 16:08
Profilo

ciao a tutti.si fabio,ti mandero la scheda e tutti le informazioni che vuoi.in piu se hai la posibilita ti posso mandare anche a te una coppia,perche questi colombi a parte che sono capitombolanti sono anche altovolanti,volano finche spariscono dalla vista.testimone e antonio che li ha visti.e alcuni di loro ben alenati possono arivare a volare anche 8-10 ore.
io ho avuto una femina che ha volato in alto per 5 ore e 30 minute.capitombolando pure.
se qualcuno e interesato lo posso aiutare,e sul mio site si vedono le foto dove erano in alto.ciao

27/10/2008, 21:21
Profilo

Formazione: squola agraria
Per quanto riguarda i club in Italia siamo messi male , perche non esiste un club per i colombi da volo . Se esistesse non si farebbero solo le mostre di bellezza ma anche gare di alto volo gare di rotolatori ecc.. .A questo proposito mi sto interessando se e come si puo far nascere un club non a scopo di lucro, che costi il meno possibile, per divertirsi facendo la cosa che piace.

27/10/2008, 22:28
Profilo

Ciao Antoniograuso, se ti occorre un aiuto per creare un club di capitombolanti ed altovolanti, contattami, vedremo cosa si può fare.

28/10/2008, 6:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo