Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 8:51

Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
wyandotte nana 
Autore Messaggio

e il gallo rosso ce l' hai?

13/01/2012, 14:21
Profilo

No ma un socio Ata, quello che mi ha dato le prime 3 wyandotte collo oro, ce l'ha e visto che a breve ci sarà la quarta mostra intersociale a Firenze i giorni 28-29 gennaio, penso che melo procurerò,
Saluti Leonardo

13/01/2012, 14:57
Profilo

Pulle ha scritto:
No ma un socio Ata, quello che mi ha dato le prime 3 wyandotte collo oro, ce l'ha e visto che a breve ci sarà la quarta mostra intersociale a Firenze i giorni 28-29 gennaio, penso che melo procurerò,
Saluti Leonardo

ciao ma sai almeno che colorazione di polli allevi?penso proprio di nò perchè chiami collo oro quelle che in realtà sono delle perniciate arancio maglie nere.

14/01/2012, 19:12
Profilo

Scusate per l'errore di colorazione, resta il fatto che sulla wyandotte nana penso ci siano più di 18 colorazioni riconosciute ufficialmente, perciò ricordarsele tutte è un po' impossibile, resta il fatto che semplicemente lo potevi far notare con molta meno arroganza di come hai fatto e te ne sarei stato grato, cosi non va è il primo anno che le allevo mi sembra che i risultati siano anche molto buoni, e sinceramente a me interessa quello no se una si chiama collo arancio preniciata ecc ecc, quindi gli errori vanno assolutamente sottolineati per evitare confusione, però vanno saputi sottolineare, più volte ho corretto e ripreso in questo forum, ma con il massimo rispetto verso chi aveva sbagliato, qui mi sembra che mazza sei stato un po' carente.
Saluti Leonardo.

15/01/2012, 12:40
Profilo

le colorazioni ufficialmente riconosciute della Wiandotte nana non sono 18 ma bensì 28 e non si pretende che uno le conosca tutte a memoria ma che ognuno conosca almeno quella che alleva sì,spacciando una una colorazione per un,altra si crea solo confusione in fondo non mi sembra di essere stato scortese ti ho solo detto la verità cioè che non conosci la colorazione dei tuoi polli.

15/01/2012, 15:01
Profilo

Senti ho già risposto prima, basta leggere, ho detto è giusto correggere ma come lo si fa che è sbagliato, poi va bene di sicuro non mi metto a discuter con te su quante colorazioni ci sono che penso sia poco importante, poi io sono libero di non conoscere la colorazione che allevo, l'importante è che ottenga buoni risultati, è chiaro che se mi metti davanti un collo oro wyandotte e un collo arancio tele distinguo, penso che l'importante sia questo, poi se io non so la colorazione dei miei polli è un problema mio, te devi solo fare chiarezza ad eventuali lettori, sempre però in maniera adeguata.

15/01/2012, 15:39
Profilo

Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
Scusa Pulle cosa ti fa dire che ottieni buoni risultati, la morfologia dei tuoi soggetti? Se non conosci le colorazioni che allevi rischi di fare non poco danno, specie in una razza in cui ce ne sono ben 28. Non entro nel merito dell'opportunità o meno di un numero così ampio di colorazioni, ma l'effetto nella pratica è proprio quello di ottenere una gran commistione con seguenti e poco gradite sorprese nella prole.

15/01/2012, 16:27
Profilo

Qualcosa non quadra, io ho acquistato 3 Wyandotte nane collo arancio l'anno scorso, le ho riprodotte, e sono venuti fuori vari esemplari, alcuni più belli altri meno, io sono un socio dell' ATA il nostro presidente è un giudice, e ci ha dato le dritte su cosa migliorare, Mago io dico che ho ottenuto buoni risultati perchè mi sono fatto spiegare i difetti e noto dai soggetti che ho tenuto per riproduttori che sono meno visibili o assenti, io ho questa colorazione e non capisco dove potrei fare confusione, come ho scritto sopra non conosco il nome della colorazione ma se mi metti davanti due soggetti uno collo oro, uno frumento e uno collo arancio, ti dico che sono 3 colorazioni diverse, tutto ciò è nato per un nome di colorazione sbagliato, che ripeto visto che sono 28 è facile confondere i nomi, io sono giovane tutto ciò che vuoi però non mi dovete venire a dire che non conosco quello che allevo, via mi sembra una mancanza di rispetto, ripeto per la trecentesima volta, avete fatto bene ad intervenire per correggere l'errore di colorazione, ma non siete tenuti a dire che non so cosa allevo, sono cose molto diverse e distanti perciò correggiamo evitiamo confusione per un eventuale lettore ma non diciamo cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

15/01/2012, 18:45
Profilo

scusa se mi ripermetto tù non hai acquistato delle Wiandotte nane collo arancio ma perniciate arancio maglie nere la terminologia per chiamare le colorazioni con il loro giusto nome esiste e và usata altrimenti ti ripeto si genera solo confusione,poi essendo socio ATA ben saprai che se tù partecipassi ad una mostra iscrivendo i tuoi polli per la colorazione collo arancio quali in realtà non sono,pur belli che siano ti verrebbero squalificati quindi visto che ti si fà notare il tuo errore mi sembra molto ma molto sciocco da parte tua insistere chiamandole non più collo oro ma erroneamante collo arancio quando ti è stato detto che sono delle perniciate arancio maglie nere.

15/01/2012, 20:07
Profilo

Formazione: Universitaria
Prima di correggere sulle colorazioni mi sembra sia il caso d'imparare a scrivere correttamente il nome di una razza, quindi NON "WIANDOTTE" ma Wyandotte.

15/01/2012, 21:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo