|
Thelma e Louise nella loro nuova casa
Autore |
Messaggio |
AuroraM
Iscritto il: 24/07/2016, 11:13 Messaggi: 1130 Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
|
max62 ha scritto: esistono anche le trappole per topi a gabbietta , costano pochi euro Mio marito l'ha comprata stamattina... è una sorta di tunnel con l'esca in fondo, lui entra e rimane dentro, il problema è che poi bisogna sopprimerlo, e io mi sento male al pensiero anche se lo farà lui... D'altro canto non ho scelta. Sotto la scatola dove dormono Thelma e Louise stamani ho trovato un nido con almeno una decina di topi appena nati. Ieri notte sono andata nel pollaio delle Nelle con una torcia e ho visto almeno dieci ratti (ratti, non topolini...) che scappavano da tutte le parti. Devo necessariamente sterminarli, o mi faranno piangere... Sempre a proposito di Thelma e Louise, devo dire questo: Pedro, il galletto di moroseta che ho preso per loro, le ignora completamente; in compenso canta tutto il giorno e cerca di accoppiarsi con tutte le Nelle (le mie Isabrown). Ma è normale? Infine, oggi mi sono tolta lo sfizio di pesarli: Pedro pesa kg 1,200, Thelma 947 gr, Louise 760 gr. Come devo considerarli, moroseta nane? Pedro non credo...
|
05/04/2018, 16:03 |
|
|
|
|
max62
Iscritto il: 10/04/2017, 15:35 Messaggi: 3056 Località: la cassa torino
|
dovresti metterne una per pollaio e coprire il tunnel in modo che le galline non vedano l esca, altrimenti la fanno scattare , ti capisco benissimo lo sai, ma e l unico modo di salvare le tue ragazze da morsi e salvare anche le tue nidiate spontanee estive, altrimenti se hai una chioccia si rifiutera di covare le proprie uova
|
05/04/2018, 16:08 |
|
|
AuroraM
|
max62 ha scritto: dovresti metterne una per pollaio e coprire il tunnel in modo che le galline non vedano l esca, altrimenti la fanno scattare , ti capisco benissimo lo sai, ma e l unico modo di salvare le tue ragazze da morsi e salvare anche le tue nidiate spontanee estive, altrimenti se hai una chioccia si rifiutera di covare le proprie uova Per ora l'ho messa nel pollaio delle Nelle, che è quello particolarmente infestato dai ratti... e ovviamente l'ho messo dove so che i topastri passano ma le mie Nelle non possono arrivare... So che mi capisci, Max, ti prego di credere che solo il pensiero delle mie Nelle o dei miei pulcinotti azzannati dai ratti mi convince a fare questa cosa, ma la odio....
|
05/04/2018, 16:37 |
|
|
max62
|
proteggere gli animaletti che ami e curi con tante fatiche e una cosa che ti fa onore , io ho fatto molto di peggio, quando ho avuto predatori che me le decimavano solo per il gusto di uccidere e senza mangiarne una, solo sterminarle, sono diventato idrofobo , facevo appostamenti anche di notte , fino al mattino dopo, ed ho controllato decine di volte accuratamente tutto il perimetro del mio terreno , modificando la recinzione un sacco di volte, ma ora sono sereno e tranquillo , ma dovesse mai ricapitare....................
|
06/04/2018, 20:29 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
È più che normale che il Moroseta foglia salire sulle ISA, loro nn badano alla razza o ibrido che sia..conta solo maschio più femmina = uova per pulcini.. Nn appena cominceranno a deporre anche le due Moroseta, cercherà di coprire anche loro..
|
06/04/2018, 22:24 |
|
|
AuroraM
|
max62 ha scritto: proteggere gli animaletti che ami e curi con tante fatiche e una cosa che ti fa onore , io ho fatto molto di peggio, quando ho avuto predatori che me le decimavano solo per il gusto di uccidere e senza mangiarne una, solo sterminarle, sono diventato idrofobo , facevo appostamenti anche di notte , fino al mattino dopo, ed ho controllato decine di volte accuratamente tutto il perimetro del mio terreno , modificando la recinzione un sacco di volte, ma ora sono sereno e tranquillo , ma dovesse mai ricapitare.................... So che mi capisci, Max... farei altrettanto... Sono una persona profondamente pacifica, ma cambio integralmente quando mi si tocca qualcosa di prezioso... ma il discorso è più ampio, e sto andando fuori tema...
|
06/04/2018, 23:48 |
|
|
AuroraM
|
Taky13 ha scritto: È più che normale che il Moroseta foglia salire sulle ISA, loro nn badano alla razza o ibrido che sia..conta solo maschio più femmina = uova per pulcini.. Nn appena cominceranno a deporre anche le due Moroseta, cercherà di coprire anche loro.. Hai ragione, Luca, mi dimentico sempre come ragionano i maschi... Grazie!! Cominciavo a preoccuparmi per la sanità mentale di Pedro.
|
06/04/2018, 23:50 |
|
|
Cimbellatore
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
|
scusate ma quando si parla di maledettissimi ratti non riesco a stare zitto, ho un odio atavico, conoscevo un idiota che si faceva mangiare pulcini e uova di galline e anatre senza battere ciglio e diceva "è la natura"!!!! io ho sempre pensato che quando si prende un animale, dal cane al pesce rosso, si deve tenere meglio possibile (con tutto quello che comporta) ora Aurora, ho paura che gira e rigira, uno di quei ratti ti faccia un bel danno, e te ,ti si inquadra subito, sei una che se trova Susan Sarandon o Geena Davis o Brad Pitt uccisi..... perdi il sonno per un anno!!!! per me per imbelvirmi già basterebbe il "furto" di un uovo da parte di quei maledettissimi!!! allora ti suggerisco, non si può proprio stuccare il pollaio? voglio chiarire ulteriormente che è solo un suggerimento, come si farebbe se si fosse a fà dù chiacchiere davanti ad un caffè, non voglio assolutamente criticare ne pontificare!!! a volte per scritto non ci si fa capire come a voce e non vorrei essere frainteso. ps: se in terra ci sono i trucioli, non è che magari han scavato e non lo vedi perchè occultato dai trucioli stessi?
_________________ cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!
|
07/04/2018, 17:37 |
|
|
Cimbellatore
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
|
dimenticavo: Tacky, sei proprio 'no psicologo di 'sti polli!!!!! ganzissimo "l'inganno" per il posatoio delle morosita!
_________________ cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!
|
07/04/2018, 17:39 |
|
|
max62
|
sono daccordissimo con te cimbellatore, anche io odio i ratti , fanno schifo , portano malattie e sono devastatori
|
07/04/2018, 19:15 |
|
|