Tutti e tre i soggetti sono degli incroci e nessuno appartiene alle razze sopracitate, inoltre anche il terzo potrebbe essere un maschio tra un po' si vedrà meglio.
Grazie mille, anche il terzo sembra un gallo vista la cresta però è l'unico che non canta tenendo conto che ha circa sette mesi potrebbe anche essere una gallina con la cresta, per esempio la bionda piemontese che ho a quell'età aveva già cresta e bardigli più grandi. Potrebbe essere un'ermellinata di Rovigo visto che ha la cresta ed è più leggera?
I primi due galli sono già finiti in pentola. Il terzo, non appena eliminati gli altri si è messo a cantare. Ora è 3 kg o poco più direi che non supererà i 3,5.
Le zampe sono gialle come da foto. La mantellina è folta bianco/gialla; l'ermellinatura è ben fatta. Potrebbe essere una ermellinata di Rovigo?
Con i dovuti paragoni ci sono somiglianze con la razza Ermellinata di Rovigo. Questa è una razza che se pura è molto bella esteticamente . Ha un bel manto bianco columbia nero ( ermellinato ) tarsi e pelle giallissimi. Depone uova bruno rosee. Fra le razze venete più moderne è una vera meraviglia.
Vi mostro una foto scattata da (Superpeva) utente veneto di Cocincinaforum.