|
SPIGOLATURE: OMOLOGAZIONE MARANS DS DORE' SAUMON (FOTO)
Autore |
Messaggio |
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
JeanGabin ha scritto: giusto non convertire in automatico nomi Esteri in Italiano Bisogna tradurli ma con criterio per evitare incomprensioni ed errori coma appena successo.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
08/11/2013, 21:44 |
|
|
|
|
parconaturalabrenna
|
Egr. sig. Giovanni, non poteva arrivare prima a dire che la traduzione dal francese all'italiano non era corretta.? Si evitava questa lunga e inutile discussione. Però dalla sua lunga esperienza non ho avuto risposte per quanto riguarda la razza. Le chiedo scusa, mi posso permettere di chiederLe cosa ha allevato o cosa alleva??
Senza volerne Gianni
_________________ Membro MCF (Marans-Club de France) Alta selezione genetica di pura razza Marans. Varietà allevate NCC Noir à Camail Cuivrè - FROD Froment Dorè
|
08/11/2013, 22:04 |
|
|
giovannidicicco
|
Allevo Brahma perniciato a maglie nere/blu, Amburgo nana argento pagliettato nero e Combattente malese dorato frumento
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
08/11/2013, 22:17 |
|
|
parconaturalabrenna
|
Ciao Jean, Jean Gabin grande attore e grande comissario, è uno dei miei attori preferiti. Tra Inglesi e Francesi sai che c'e sangue bellico, ognuno si tiene le proprie cose , noi apriamo a tutti. Perchè questa domanda non la fai ai nostri giudici, perchè le nostre razze stanno andando tutte in estinzione. Ciao Gianni
_________________ Membro MCF (Marans-Club de France) Alta selezione genetica di pura razza Marans. Varietà allevate NCC Noir à Camail Cuivrè - FROD Froment Dorè
|
08/11/2013, 22:36 |
|
|
parconaturalabrenna
|
Giovanni, mille grazie,amichevolmente Gianni.
|
08/11/2013, 22:46 |
|
|
giovannidicicco
|
Gianni se posso vorrei porti la stessa domanda
|
08/11/2013, 22:51 |
|
|
parconaturalabrenna
|
Io allevo Marans NCC e FROD. In allegato alcuni soggetti. Cordialmente Gianni
|
09/11/2013, 0:49 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
parconaturalabrenna ha scritto: Ciao Jean, Jean Gabin grande attore e grande comissario, è uno dei miei attori preferiti. Tra Inglesi e Francesi sai che c'e sangue bellico, ognuno si tiene le proprie cose , noi apriamo a tutti. Perchè questa domanda non la fai ai nostri giudici, perchè le nostre razze stanno andando tutte in estinzione. Ciao Gianni Ciao Gianni, abitando a ridosso della frontiera e frequentando per lavoro la Francia da parecchi anni, era una domanda che mi ero posto tempo addietro e che avevo girato al Dottor Zanon, la domanda in breve, che già anni addietro in Francia si era attuata una politica di recupero delle razze autoctone, mentre in Italia siamo un pò in ritardo e chiedevo appunto se ci fosse una coordinazione tra vari paesi Europei, che in breve non esiste, insomma, ognuno va per conto suo, infatti come puoi vedere, e la cosa era nata da qui, (io ho le Sussex Bianco Columbia), ci sono differenze di riconoscimento da paese a paese... http://www.agraria.org/polli/sussex.htmCiao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
09/11/2013, 0:52 |
|
|
parconaturalabrenna
|
Salve Jean, prima di tutto mi ricordo da ragazzo il venticello che si alzava verso le cinque del pomeriggio nel campeggio a Camporosso…bei ricordi. Per quanto riguarda la tua osservazione sinceramente non so cosa risponderti, hai perfettamente ragione che siamo abbastanza indietro nel campo dell’avicoltura rispetto ad altri Paesi. E’ una questione di cultura. Poi alcune spiegazioni non hanno risposta se non a chiederle agli organi ufficiali o alla mancata preparazione di competenti, d’altronde è l’immagine e la fotografia, ora come ora del nostro Paese. In qualsiasi campo la cultura è a zero e gli interessi e la politica è a mille. Non demordiamo, continuiamo. Tasi tira e canta….come dice un motto degli Alpini. Cordialmente Gianni
|
09/11/2013, 1:31 |
|
|
mazza59
Iscritto il: 23/08/2011, 11:28 Messaggi: 1153 Località: lasnigo(COMO)
|
parconaturalabrenna ha scritto: Ciao Jean, Jean Gabin grande attore e grande comissario, è uno dei miei attori preferiti. Tra Inglesi e Francesi sai che c'e sangue bellico, ognuno si tiene le proprie cose , noi apriamo a tutti. Perchè questa domanda non la fai ai nostri giudici, perchè le nostre razze stanno andando tutte in estinzione. Ciao Gianni la risposta alla tua domanda del perchè le nostre razze stanno andando tutte in estinzione è semplice, se tù e molti altri invece di allevare le marans allevassi le livorno piuttosto che le ancona forse le razze italiane avrebbero più chance(tanto per dirla in francese)poi ognuno alleva ciò che vuole ma non si deve chiedere il perchè le razze italiane siano al lumicino.
|
09/11/2013, 20:20 |
|
|