Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 0:32

Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
SPIGOLATURE: OMOLOGAZIONE MARANS DS DORE' SAUMON (FOTO) 
Autore Messaggio

Egr. Sig. Mazza.
La ringrazio per la sua significazione, non pensavo di entrare in una selva così oscura.
Vorrà dire che la prossima volta che andrò a qualche esposizione, mi porterò appresso un vocabolario di Italiano (sono indeciso su quale editore, perchè ognuno propone la propria definizione) ;)

Il punto focale del discorso era parlare di questa nuova varietà in via di giudizio, e mi chiedo perchè nessuno ne ha parlato, ma il discorso si è bloccato su una semplice definizione.

Mi chiedo anche perchè non ci sono nostri espositori alle manifestazioni estere.

Qui devo congratularmi e fare le mie vive felicitazioni ad un certo sig. Renato, che ha partecipato ai Campionati d’Europa dell’uovo della Marans, ed è risultato tra i 17 migliori espositori, con medaglia di bronzo con paniere al 4° posto.

Per essere precisi, devo fare una rettifica di errata corrige.
A Challans, i soggetti presentati erano più di 400 e non 170/180 come erroneamente ho scritto in un altro post.
Porgo le mie scuse.

Cordialmente
Gianni

08/11/2013, 18:51
Profilo

Formazione: accademia di belle arti
parconaturalabrenna ha scritto:
Egr. Sig. Mazza.
La ringrazio per la sua significazione, non pensavo di entrare in una selva così oscura.
Vorrà dire che la prossima volta che andrò a qualche esposizione, mi porterò appresso un vocabolario di Italiano (sono indeciso su quale editore, perchè ognuno propone la propria definizione) ;)

Il punto focale del discorso era parlare di questa nuova varietà in via di giudizio, e mi chiedo perchè nessuno ne ha parlato, ma il discorso si è bloccato su una semplice definizione.

Mi chiedo anche perchè non ci sono nostri espositori alle manifestazioni estere.

Qui devo congratularmi e fare le mie vive felicitazioni ad un certo sig. Renato, che ha partecipato ai Campionati d’Europa dell’uovo della Marans, ed è risultato tra i 17 migliori espositori, con medaglia di bronzo con paniere al 4° posto.

Per essere precisi, devo fare una rettifica di errata corrige.
A Challans, i soggetti presentati erano più di 400 e non 170/180 come erroneamente ho scritto in un altro post.
Porgo le mie scuse.

Cordialmente
Gianni

non serve il dizionario serve un diverso approccio ad una traduzione che non va fatta meccanicamente

non credo si parli di questa colorazione poiche essendo rara nel paese d origine non vedo come e quanti amatori possano esserci che l allevano oltretutto non tutti si affidano a internet .
in italia quella che comunemente gira è la nero ramato e non tutti hanno la volontà di raggiungere un traguardo , e l allevamento resta abbastanza amatoriale

08/11/2013, 19:37
Profilo

Formazione: Diploma elettronica industriale
Una discussione sul Nulla! la Marans è una razza francese. Io personalmente faccio solo riferimento al Marans Club de France e se loro la chiamano " Variétés Doré saumonné et Argenté saumonné" per me è solo quello che fa fede....poi in italiano, in tedesco , in inglese o altro, potete tradurre il suo nome come più vi garba.

08/11/2013, 19:48
Profilo WWW

Formazione: accademia di belle arti
Diliboi ha scritto:
Una discussione sul Nulla! la Marans è una razza francese. Io personalmente faccio solo riferimento al Marans Club de France e se loro la chiamano " Variétés Doré saumonné et Argenté saumonné" per me è solo quello che fa fede....poi in italiano, in tedesco , in inglese o altro, potete tradurre il suo nome come più vi garba.

be noi quello stiamo dicendo se la si chiama in francese ben venga ma se come nel primo post si traduce il tutto in una colorazione inesistente in italiano il tutto non ha senso

08/11/2013, 20:00
Profilo

Ma il nocciolo della question è che hanno selezionato la Marans nella colorazone collo oro? che prima non c'era...?

(Walt Whitman)

08/11/2013, 20:26
Profilo

Diliboi,anch'io sprizzo di simpatia come il nonno di HAIDI. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Si continua a parlare di Italiano ,Tedesco ,Francese, Cinese????
Della razza inesistente :lol: :lol: :lol: sono la bellezza di 15/ 20 anni che stanno selezionando. Ma oltre a questo non si parla. Secondo te , noi siamo tutti maestri, insegnanti,professori, o profeti in patria.

08/11/2013, 21:02
Profilo

Enryshamo92 ha scritto:
Ma il nocciolo della question è che hanno selezionato la Marans nella colorazone collo oro? che prima non c'era...?

Si! qualcuno si è messo a selezionare la Marans nella varietà...in francese..." Doré saumonné " così non ci sbagliamo, e il Marans Club de France ha deciso di omologare anche questa colorazione che farà compagnia alle 10 già ufficiali.
Variété Coucou à camail argenté
Variété Coucou à camail doré
Variété Noir-uni
Variété Noir à camail argenté
Variété Noir à camail cuivré
Variété Froment
Variété Fauve acajou à queue noire
Variété Blanche
Variété Blanche herminée noir
Variété Bleu à camail cuivré

08/11/2013, 21:08
Profilo WWW

Grazie Diliboi, a me bastava sapere questo ;) comunque molto bella...

(Walt Whitman)

08/11/2013, 21:12
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Nulla da dire, bella "conversazione", giusto non convertire in automatico nomi Esteri in Italiano,
come già chiesto al Dott. Zanon in un mio vecchio post aperto, non ci sono ad oggi nessun tipo di coordinamento
extranazionale per quanto riguarda le razze, che anche in altri casi, per esempio le razze inglesi, non sono riconosciute
in modo uguale in Francia e in Italia, un esempio classico, visto che le ho, sono le Sussex....

Ciao

08/11/2013, 21:28
Profilo

Enryshamo92 ha scritto:
Grazie Diliboi, a me bastava sapere questo ;) comunque molto bella...

Prego! si, piace molto anche a me.

08/11/2013, 21:38
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo