|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Sesso nelle amrock e araucana
Autore |
Messaggio |
gmo88
Iscritto il: 13/06/2010, 14:29 Messaggi: 445 Località: Orotelli (Nu)
Formazione: Diploma perito agrario
|
Salve a tutti ho letto che i pulcini di amrock sono autosessabili alla nascita....come li posso riconoscere?vale anche per le araucana? Grazie mille a tutti gmo
_________________ Sa rughe si ridiat de su zappu, ca mai appo connott’it’est sudore, e oe, tontu che nappu, imbidio s’onestu zappadore. Peppino Mereu (Tonara)
|
04/10/2011, 22:18 |
|
|
|
|
Cornish
Iscritto il: 19/01/2011, 20:12 Messaggi: 193 Località: Appennino Tosco-Emiliano
|
Le Amrock sono sessabili dal primo giorno di vita, riconosci i maschi perchè hanno una macchia nera sulla testa. I pulcini che non ce l'hanno invece sono femmine. Però questo credo che valga solo per il primo piumino, cioè se hanno qualche settimana potrebbe non essere più possibile identificarli per via delle mute che il pulcino subisce.
Per le araucana, a meno che non siano di colore "autosessabile" (che comunque in questa razza non mi pare sia presente), bisognerà attendere lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari nei maschi (cresta, bargigli, falciformi ecc.) per determinare il sesso.
_________________ Jonathan
"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."
|
05/10/2011, 8:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|