|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Sessaggio pulcinotti Moroseta
Autore |
Messaggio |
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Ragazzi qualcuno sa aiutarmi nel sessaggio delle mie Moroseta? È la prima volta che ho a che fare con queste meraviglie e non sono certa di distinguerli. Chiedo scusa se vi faccio aprire le foto ma per ora dall'ipad è il solo modo che ho di caricare. Qua ci sono tutti e tre: In particolare quello grigio, che ipotizzo sia una gallina ma mi convince poco la testa e il carattere http://i.imgur.com/eujX4.jpg" target="_blank" target="_blank Questo credo sia un gallo: http://i.imgur.com/Vd2b7.jpg" target="_blank Infine questa penso sia una gallina: http://i.imgur.com/TaxiE.jpg" target="_blank In quanto a temperamento, il più schivo è quello grigio. Quella nera è mansueta e quello bianco una via di mezzo. Fanno dei versi strani non come le altre galline, perciò mi confondono però quella nera fa i versi da gallina. Che ne dite?
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
30/08/2012, 19:45 |
|
|
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
a me la nera sembra femmina e la grigio perla e la bianca maschi
comunque molto belle
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
30/08/2012, 19:57 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Il dubbio ce l'ho proprio sul grigio perla. Ero più sul gallo in realtà, appunto. Grazie per l'apprezzamento, li ho presi da un utente del forum e mi hanno già detto in tanti che sono proprio belli speriamo bene coi pulcini l'anno prossimo
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
30/08/2012, 20:02 |
|
|
Dienna
Iscritto il: 11/08/2012, 21:43 Messaggi: 399 Località: provincia di Padova
|
Sono bellissimi !!!
_________________ So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. (H.Medrano)
|
30/08/2012, 20:35 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
BalanceOfMidnight ha scritto: Il dubbio ce l'ho proprio sul grigio perla. Ero più sul gallo in realtà, appunto. Grazie per l'apprezzamento, li ho presi da un utente del forum e mi hanno già detto in tanti che sono proprio belli speriamo bene coi pulcini l'anno prossimo anche io ne ho un paio nati da uova prese sul forun e ancora non ho capito cosa sono sono solo pero molto piu calzati ma la misura dei ciuffi è come quella dei tuoi maschi
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
30/08/2012, 20:55 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Si hanno poche penne in effetti, ma magari se riesco il prossimo anno ne introduco uno di una diversa colorazione e bado alle penne sulle zampe. Il bianco anche da foto esterne è un gallo, se sono così hai dei galletti
|
30/08/2012, 21:06 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Dienna ha scritto: Sono bellissimi !!! Grazie
|
30/08/2012, 21:06 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Ragazzi... Quello bianco E' UNA GALLINA Si mette giù per l'accoppiamento e depone!!
|
22/11/2012, 18:54 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|