|
Autore |
Messaggio |
agris
|
Piccolamiss ha scritto: SilverSilkie ha scritto: The Sebright single laced Danny per piacere mi dici cosa vuol dire single laced? Ciao susanna vuol dire orlato singolo, e la differenza tra la coda della wy ed il sebrigh si vede bene qui: http://www.kippenencyclopedie.nl/php/in ... artgezoomdSperiamo che Danny non ci abbandoni...... since His contribution is very useful, many thanks Danny! A.
|
28/08/2012, 14:45 |
|
|
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
opsss .Ma è stata colpa mia ?
|
28/08/2012, 15:52 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Alessandro continuo a non capire. Singolo vuol dire uno quindi se si specifica singolo suppongo vi sia una orlatura doppia. Oppure quello che anche io in un primo momento ho pensato fosse orlo singolo non significhi forse orlo sottile che lascia presupporre vi sia in qualche razza una orlatura spessa. Serve che un esperto dia un aiuto.
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
28/08/2012, 19:17 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
Piccolamiss ha scritto: Alessandro continuo a non capire. Singolo vuol dire uno quindi se si specifica singolo suppongo vi sia una orlatura doppia. Oppure quello che anche io in un primo momento ho pensato fosse orlo singolo non significhi forse orlo sottile che lascia presupporre vi sia in qualche razza una orlatura spessa. Serve che un esperto dia un aiuto. susanna l sch ha l orlo singolo cioe in piuma bianca con un orlo nero ed ha il piumaggio femminile sia nel maschio che nella femmina cosa diversa nel piumaggio della pad e della wyad che i maschi hanno il piumaggio maschile poi ce il doppio orlo della barnevelder e il pluriorlahto della brhama
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
28/08/2012, 19:42 |
|
|
agris
|
Io di esperto ho poco! Però se ho capito, come dice thomas: si, esistono diverse orlature, alcune tipiche. Il sebright ha orlatura singola oro orlato nero: http://www.kippenencyclopedie.nl/php/in ... artgezoomd" target="_blank argento orlato nero: http://www.kippenencyclopedie.nl/php/in ... artgezoomd" target="_blank ecc... Qui si vede bene la doppia orlatura delle piume femminili di Barnevelder http://www.kippenencyclopedie.nl/php/in ... belgezoomd" target="_blank Mentre qui la pluriorlatura delle brahma http://www.kippenencyclopedie.nl/php/in ... ig_patrijs" target="_blank Inoltre le orlature si possono manifestare diversamente in sedi "anatomiche" diverse ex la wyandotte con orlatura ha comunque la coda senza, mentre il sebra ha la coda orlata (almeno nelle colorazioni più comuni). Se... però ho capito, Danny sottolineava la necessità di un colore di fondo betulla proprio per ottenere la giusta orlatura della coda nel sebra, che altrimenti non risulta orlata. Francamente non so perchè Danny per spiegare il discorso cute abbia aperto con il discorso sul colore betulla Forse c'è un nesso?? Chi può aiutarci?? A.
|
28/08/2012, 20:59 |
|
|
thomasdelgreco
|
l orlatura della sch ha un altra base genetica di quella della wyadotte una base betulla e una perniciata
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
28/08/2012, 21:33 |
|
|
agris
|
thomasdelgreco ha scritto: l orlatura della sch ha un altra base genetica di quella della wyadotte una base betulla e una perniciata Ok, questo è evidente, ma intendi che il sebright per il locus E deve essere ER omozigote= Betulla oppure ER/eWh – ER/eb – ER/e+ sempre betulla in etero; mentre la wyandotte: eb omo = Perniciato o al più eb/e+? Ma come si lega il colore di fondo con quello del derma o dell'epidermide?
|
28/08/2012, 21:42 |
|
|
thomasdelgreco
|
agris ha scritto: thomasdelgreco ha scritto: l orlatura della sch ha un altra base genetica di quella della wyadotte una base betulla e una perniciata Ok, questo è evidente, ma intendi che il sebright per il locus E deve essere ER omozigote= Betulla oppure ER/eWh – ER/eb – ER/e+ sempre betulla in etero; mentre la wyandotte: eb omo = Perniciato o al più eb/e+? Ma come si lega il colore di fondo con quello del derma o dell'epidermide? su questo non so aiutarti
|
28/08/2012, 22:10 |
|
|
agris
|
Ciao a tutti, agris ha scritto: thomasdelgreco ha scritto: l orlatura della sch ha un altra base genetica di quella della wyadotte una base betulla e una perniciata Ok, questo è evidente, ma intendi che il sebright per il locus E deve essere ER omozigote= Betulla oppure ER/eWh – ER/eb – ER/e+ sempre betulla in etero; mentre la wyandotte: eb omo = Perniciato o al più eb/e+? Ma come si lega il colore di fondo con quello del derma o dell'epidermide? -Danny in risposta al mio quesito mi ha inviato un messaggio chiedendomi di postarlo tradotto in italiano, ci provo: i geni che controllano il colore del piumaggio hanno anche influenza sul colore dei tarsi. In particolare i geni del locus-E (disegno/colore primario) hanno un’influenza più marcata. Ed anche il colore della pelle (bianca o gialla) svolge un ruolo importante nel colore dei tarsi. Quindi, per avere un pollo che sia completamente in pieno accordo con le norme dello standard ogni singolo gene (e non solo i geni per il colore del piumaggio) deve essere nella “posizione” corretta. Un pollo è un pollo, … non penso così: -Mantenere un pollo è un'attività divertente, -L’ allevamento di polli è una intensa attività, -La selezione è un'attività artistica, Tenete questo in mente quando vi dilettate con le vostre galline…. Per Danny Quindi sembrano esistere correlazioni nell'espressione del colore del piumaggio, pelle, tarsi ecc... Oltre al colore betulla di fondo (ER/ER - ER/eWh – ER/eb – ER/e+, .... Giusto???) come devono essere gl'altri loci genici? Sono uguali nelle due colorazioni tipiche (argento orlo nero e rosso orlo nero)? a.
|
04/09/2012, 16:57 |
|
|
agris
|
scusate , Per Danny è riferito alla traduzione, le domande sono per tutti
|
04/09/2012, 16:59 |
|
|