Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 18:03

Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
SEBRIGHT 
Autore Messaggio

Cita:
Credo di capire ciò che si vuole Cinic, un fenotipo tra NERO PICCHIETTATO BIANCO e EXCHEQUER, si ?

ecco bravo,hai capito benissimo.....ora però vado ad aprire un altro topic,sennò stavolta miss mi fa a fette :lol:

25/08/2012, 10:45
Profilo

cinic ha scritto:
ok giovanni....come non detto,credo che andrò avanti con i miei esperimenti :lol:
magari studiandomi bene la guida di danny,qualcosa ne vien fuori 8-)

@piccolamiss
chiedo venia per l'eccessivo off topic....ma ho colto l'occasione al volo ;)

Cinic, posso darti la ricetta qui se vuoi !

25/08/2012, 10:46
Profilo

Sì, forse Alessio potrebbe trasferire tutti questi messaggi Off Topic al tema giusto ?

25/08/2012, 10:50
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Danny vorrei intervenire sul tuo discorso su ITALIANI E NOMI INGANNEVOLI.

Il fatto che un pollo sia chiamato millefiori ed in realtà é un soggetto nero macchiettato di bianco non è affatto prerogativa italiana.

Leggendo libri e siti esteri in quantità mi accorgo che molto molto spesso anche autori moderni stranieri compiono degli strafalcioni pesanti( errori di concetto)

Ho tanti esempi di errori esteri negli Hobby name da riempire un libro . Quindi pane al pane vino al vino . Gli errori e le frasi ingannevoli sono prerogativa di tutti e non degli italiani.

Un altra precisazione

Chi vi ha detto che la Millefiori piemontese è estinta? Non mi risulta : il fatto che non sia in vendita o disponibile non vuol dire che non ci sia . Quindi evitiamo di dire le soliote facilonerie ad occhio . Grazie per l'attenzione.

Immagine

25/08/2012, 10:53
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Ragazzi leggete delle schede che sono state scritte tempo fa .
Sapete quanti errori ci sono quà e la nelle varie schede?
Poi io dico siamo su un forum parliamo delle cose . Se non sbaglio proprio sul forum era stata condotta una discussione su questa razza .

Immagine

25/08/2012, 11:03
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Mi pare proprio che non leggete molto.
razze-italiane-f86/millefiori-piemontese-t38401.html

Immagine

25/08/2012, 11:05
Profilo

alessiozanon ha scritto:
Danny vorrei intervenire sul tuo discorso su ITALIANI E NOMI INGANNEVOLI.

Il fatto che un pollo sia chiamato millefiori ed in realtà é un soggetto nero macchiettato di bianco non è affatto prerogativa italiana.

Leggendo libri e siti esteri in quantità mi accorgo che molto molto spesso anche autori moderni stranieri compiono degli strafalcioni pesanti( errori di concetto)

Ho tanti esempi di errori esteri negli Hobby name da riempire un libro . Quindi pane al pane vino al vino . Gli errori e le frasi ingannevoli sono prerogativa di tutti e non degli italiani.

Un altra precisazione

Chi vi ha detto che la Millefiori piemontese è estinta? Non mi risulta : il fatto che non sia in vendita o disponibile non vuol dire che non ci sia . Quindi evitiamo di dire le soliote facilonerie ad occhio . Grazie per l'attenzione.

Ho risposto in maniera un po 'cinico ai dati, so che tutti quelli che fa affermazioni fa errores, io in primo luogo. Scusi.

25/08/2012, 11:11
Profilo

alessiozanon ha scritto:
Mi pare proprio che non leggete molto.
razze-italiane-f86/millefiori-piemontese-t38401.html" target="_blank

Questo è esattamente ciò che intendevo con la mia risposta in genetica :)

25/08/2012, 11:14
Profilo

infatti,quando ho scritto che era estinta è proprio perchè avevo letto la scheda di agraria....da lì a cadere in errore il passo è stato breve :roll:

25/08/2012, 11:15
Profilo

SilverSilkie ha scritto:
Una domanda, lei può guardare di che colore hanno le piante dei piedi di colore bianco o giallo, e di che colore ha la pelle del corpo, scura ?

Danny la pelle è ROSA e la pianta della zampe mi sembra grigio chiaro.

Purtroppo ho un problema :( :(
Dei miei 5 sebright (2 maschi e 3 femmine) SOLO DUE femmine sono in standard con la colorazione.
I due maschi + 1 femmina hanno zampe verdi, becco giallo e pelle gialla. Quando l'ho capito m'è preso un colpo :o soprattutto perchè uno dei maschi, John, è il mio preferito.

Cederò una coppia M+F a chi non interessa avere soggetti con difetti gravi e terrò per me John+ le due femmine in standard.

I genitori dei miei 5 erano ok, si vede che nel dna avevano qualche pastrocchio venuto fuori con questo maledetto verde nelle zampe, giallo nel becco e nella pelle.

E' probabile che anche le due F in standard siano portatrici del verde e sicuramente accoppiandole con John faccio venir fuori prole con le zampe verdi. Ma io John non lo cedo perchè lo adoro.
Buon senso vorrebbe che, una volta ceduti i tre con le zampe verdi, mettessi un nuovo maschio in standard da accoppiare alle due F con le zampe grige ed evitassi a John di procreare.

Cosa ne pensate?

:arrow: Danny, se mi rispondi per piacere non mettere formule e cc+++ rrr perchè non capisco niente, dimmi le cose come se parlassi ad una scolaresca dell'asilo. Grazie ;)

26/08/2012, 12:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo