SilverSilkie ha scritto:
Una domanda, lei può guardare di che colore hanno le piante dei piedi di colore bianco o giallo, e di che colore ha la pelle del corpo, scura ?
Danny la pelle è ROSA e la pianta della zampe mi sembra grigio chiaro.
Purtroppo ho un problema
Dei miei 5 sebright (2 maschi e 3 femmine) SOLO DUE femmine sono in standard con la colorazione.
I due maschi + 1 femmina hanno zampe verdi, becco giallo e pelle gialla. Quando l'ho capito m'è preso un colpo
soprattutto perchè uno dei maschi, John, è il mio preferito.
Cederò una coppia M+F a chi non interessa avere soggetti con difetti gravi e terrò per me John+ le due femmine in standard.
I genitori dei miei 5 erano ok, si vede che nel dna avevano qualche pastrocchio venuto fuori con questo maledetto verde nelle zampe, giallo nel becco e nella pelle.
E' probabile che anche le due F in standard siano portatrici del verde e sicuramente accoppiandole con John faccio venir fuori prole con le zampe verdi. Ma io John non lo cedo perchè lo adoro.
Buon senso vorrebbe che, una volta ceduti i tre con le zampe verdi, mettessi un nuovo maschio in standard da accoppiare alle due F con le zampe grige ed evitassi a John di procreare.
Cosa ne pensate?
Danny, se mi rispondi per piacere non mettere formule e cc+++ rrr perchè non capisco niente, dimmi le cose come se parlassi ad una scolaresca dell'asilo. Grazie