Switch to full style
Rispondi al messaggio

sebright in voliera

19/03/2016, 18:32

buonasera a tutti! sono nuovo e quindi vi prego di perdonare la miriade di errori che starò commettendo :lol: vorrei porvi questo quesito, tra poco prenderò dei pulcini di livorno collo arancio, ma ho l'opportunità di prendere anche pulcini di sebright che da sempre adoro, quindi visto che vorrei mantenere le razze, potrei mettere le sebright in una voliera? anche perché so che sono ottimi volatori! è una voliera circolare con base in cemento, circa 6,3 mq e alta quasi tre metri..voi che dite? è fattibile? un altro problema è che nella voliera ci sono due cocorite maschi e un vecchio canarino, è una convivenza fattibile? ultima domanda e concludo, se il maschio di livorno si dovesse accappiare con due isa brown, le uova delle galline di livorno potrebbero dare ibridi? scusate sono un po ossessionato :D

Re: sebright in voliera

19/03/2016, 19:50

Agli uccellini stai attento, una beccata e ciao ciao. Per il resto non credo debba essere un problema. Comunque si danno ibridi.

Re: sebright in voliera

19/03/2016, 19:57

okk, e quindi se il gallo livorno si accoppia con entrambe, anche le uova della livorno danno ibridi poiché il maschio montando le isa brown è come se avesse "perso" la razza giusto?

Re: sebright in voliera

19/03/2016, 20:14

Ma no, un gallo puro resterà sempre un gallo puro, ogni volta che avrà figli da una femmina pura saranno pulcini puri, tutti i figli dati da una femmina di un altra razza nasceranno seempre pulcini ibridi.

Re: sebright in voliera

19/03/2016, 20:22

patty81 ha scritto:Ma no, un gallo puro resterà sempre un gallo puro, ogni volta che avrà figli da una femmina pura saranno pulcini puri, tutti i figli dati da una femmina di un altra razza nasceranno seempre pulcini ibridi.

grazie mille mi hai rassicurato :roll:

Re: sebright in voliera

19/03/2016, 20:23

Esatto
Rispondi al messaggio