Autore |
Messaggio |
Patranzio
|
Ciao a tutti. Ho una bellissima Barbu d'Uccle Millefleurs che più che una gallina è un peluche che potrei portare anche in tasca tanto è docile, gentile e affettuosa. Due settimane fa ad un mercato in Belgio ho acquistato un gallo e due femmine Sebright Oro Orlata Nero di cinque mesi, di una bellezza estrema ma molto diffidenti. Hanno già imparato che il pollaio è la loro casa, entrano ed escono a piacimento e non appena scendono le ombre della sera abbandonano il giardino e si rifugiano nel pollaio senza dimenticare di portarsi dietro anche la piccola Barbu. Tutto bene, quindi, solo che io vorrei poterle accarezzare e prendere in braccio come l'altra. Sono finora riuscito a fargli prendere dalla mano qualche bel lombrico, ma appena cerco di allungare la mano nemmeno il miglior Rocky del film riuscirebbe a prenderle. In un momento di necessità sono riuscito a catturarle solo grazie ad un retino king size da pesca. Sono un novizio e magari qualche amico potrà darmi piccoli consigli per giungere a quanto mi prefiggo. Grazie
|
04/10/2015, 20:48 |
|
|
|
|
Giovanni64
Iscritto il: 17/06/2015, 18:25 Messaggi: 1370 Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
|
La sebright e una razza molto nervosa ed non sarà mai come la tua gallina non si faranno mai toccare perché appunto sono molto diffidenti il massimo che puoi ottenere e di dare qualche verme dalle mani... Puoi avere qualche speranza se li fai nascere in incubatrice così da instaurare un imprinting
_________________ "Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"
|
04/10/2015, 21:15 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|