Salve a tutti, è da un po' che volevo aprire un confronto sulla razza Sebright, so che l'argomento è stato in parte trattato in questo forum, eventualmente i moderatori provvederanno ad accodare questo nuovo thread a quelli già esistenti.
Tutto nasce dalla mia prima esposizione alla mostra dell'associazione avicola dove sono iscritta, alla quale ho partecipato con una coppia di Sebright senza essere molto preparata sulla razza, tanto che ho scelto un maschio a caso e l'unica femmina correttamente inanellata. Entrambi sono stati giudicati
Insufficienti 0 nonostante il cartellino di giudizio evidenziasse molte caratteristiche positive. Il motivo dell'insufficienza è da individuarsi nella cresta di entrambi. Da qui il mio desiderio di capire di più poichè la mia coppia Sebright aveva, a mio parere, altre caratteristiche non buone tra cui il peso inferiore allo standard di razza.
A prescindere dal parere del giudice che è per me solo uno spunto per questo confronto, vi chiedo cortesemente di guardare gli animali con obiettività senza farvi influenzare dal giudizio già ottenuto, di commentare quelli che secondo voi sono i pregi e i difetti al fine di uno scambio comune e di un arricchimento per tutti. Confido in chi seguirà e interverrà in modo costruttivo.
Susanna
Allegato:
Sebright F.jpg [ 282.46 KiB | Osservato 733 volte ]
Allegato:
sebright1 F.jpg [ 220.34 KiB | Osservato 733 volte ]
Allegato:
Sebright M.jpg [ 270.74 KiB | Osservato 733 volte ]
Allegato:
Sebright2 M.jpg [ 335.09 KiB | Osservato 733 volte ]