Switch to full style
Rispondi al messaggio

sebright che mangia le uova

07/03/2017, 16:18

avete rimedi? la coppia che tengo in una bella gabbia continuano a mangiarsi le uova, forse perché ogni volta che metto la paglia la gettano tutta in aria e quindi lo fa sulla rete

Re: sebright che mangia le uova

07/03/2017, 23:03

Puoi mettere un nido a scomparsa (lei entra fa l'uovo che stando su una superficie obliqua scivola al sicuro lontano dalle sue grinfie) o mettere uova finte o spalmare un uovo di senape (la salsa) sull'uovo. Sentendo un cattivo sapore smetterà di mangiarle. Ti consiglio anche di dargli un po' di grit che contribuirà a aumentare il livello di sali minerali e calcio per fare le uova rendendole più dure. La femmina se le può mangiare anche perché potrebbe avere mancanza di questi.

Re: sebright che mangia le uova

14/03/2017, 17:42

Prova a spostarle di gabbia. Se non si tratta s
di carenze alimentari può essere risolutivo.

Re: sebright che mangia le uova

16/04/2017, 7:38

il rimedio che a me funziona sempre è mettere un nido fisso , io metto una cassetta di quelle della frutta o di legno o di cartone (qualsiasi cosa dia facilmente bruciabile dopo un mese per evitare cariche di acari troppo alte) dentro la cassetta metto un mattone ( per far si che non si rovesci quando l'animale ci sale sul bordo) poi la riempo di paglia o fieno, e dentro inserisco il contenitore della sorpresa dell ovetto kinder. Se non hai quello, un uovo finto o una pallina da ping pong. avevo letto che spesso le galline in gabbia si annoiano e cominciano a beccare l' uovo. se tu invece hai sempre qualcosa nel nido o meglio, uno nel nido e uno fuori per terra, loro beccheranno quello di plastica per un po per poi desistere, e quando deporranno quello " vero" non sapranno riconoscerlo e non lo beccheranno più.
poi avevo letto che alcune continuano comunque a farlo. Ovviamente metti comunque sabbia e grit a disposizione e se puoi compra un mangime con carconato di calcio dentro.
Spero di esserti stato d'aiuto
Rispondi al messaggio