Ciao a tutti, ho finalmente qualche minuto per una chiacchierata.
Allora, ecco le mie impressioni su questi animaletti.
Come carattere non sono molto confidenti neanche col padrone, però si lasciano catturare facilmente, non si allontanano molto dal pollaio, preferiscono le zone con erba alta o cespugli, sono un pò timorose, si adattano ottimamente alla cattività, non attaccano altri polli fuori del gruppo ma sanno difendere bene i loro spazi e se vengono attaccati risvegliano immediatamente le terribili tecniche da combattente.
Sono di ottimo appetito, divorano erbe e quant'altro trovano in campo con una gran avarizia, amano le granaglie ma detestano il mangime. La crescita è ottima e la si nota di settimana in settimana, nonostante non tocchino mangime.
Il colore rosso mogano è davvero stupendo, le guardi da lontano e la prima impressione è "sono penne rosse bagnate".
Il sesso lo si può iniziare a percepire verso le 10 settimane con la grandezza della cresta. I galli a 12 settimane circa non hanno mai litigato tra loro, tantomeno iniziato abbozzi di canto, il che può essere normale per questa tipologia di polli, ...abituato io con le mediterranee e in particolare con le siciliane che ad 1 mese già sono ometti, combattenti e canterini