Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 14:42

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Razza Ayam Cemani,qualcuno la conosce? 
Autore Messaggio

Info da Geomagazine:
Paghereste un pollo 2.500 dollari? Il gallo indonesiano Ayam Cemani è il più costoso al mondo. La sua caratteristica è di essere completamento nero, ma non solo piume, lingua, unghie, cresta e zampe, anche ossa, organi interni e persino il midollo osseo!

Qui il video e' favoloso!!! http://www.youtube.com/watch?v=F6vuGXRLGik

28/08/2014, 15:50
Profilo

Formazione: accademica
Perchè andarselo a prendere in Indonesia quando qui c'è già chi lo alleva e te lo vende a meno??.....E comunque di quella taglia, dubito che sia puro. Adesso che hai detto il prezzo che fanno in Indonesia farai schizzare i prezzi degli allevatori locali alle stelle. Grazie... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: A parte il Paese di origine io sono l' unico allevatore al Mondo di un altra razza ;) ;) Che te ne pare??

28/08/2014, 18:01
Profilo

Formazione: accademica
Scherzi a parte....sicuramente non mi verrebbe mai intenzione di mangiarla.....mi fa impressione. Non la darei neppure ai cani.

28/08/2014, 18:02
Profilo

JFLori ha scritto:
Perchè andarselo a prendere in Indonesia quando qui c'è già chi lo alleva e te lo vende a meno??.....E comunque di quella taglia, dubito che sia puro. Adesso che hai detto il prezzo che fanno in Indonesia farai schizzare i prezzi degli allevatori locali alle stelle. Grazie... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: A parte il Paese di origine io sono l' unico allevatore al Mondo di un altra razza ;) ;) Che te ne pare??

In Indonesia ti danno le uova anche gratis...... i prezzi li hanno fatti gli americani e siccome e razza indonesiana al limite quello non puro e' quello che lo vende qui in italia :mrgreen: quello nel video e' puro tranquillo, ma chi e che lo vende qui? hai un link un contatto?
E tu che razza allevi?
Saluti

28/08/2014, 20:21
Profilo

negli USA ci sono molti allevamenti, e anche in europa non sono pochi, in Indonesia ha un valore aggiunto di tipo culturale e la sua "purezza" viene valutata secondo standard non convenzionali che ne vanno a modificare il prezzo.
Comunque il suo prezzo è ben diverso....

Per quanto riguarda il colore è dovuto alla Fibromelanosi che causa lo stesso effetto anche nelle più diffuse Moroseta.

JFLori ha scritto:
Non la darei neppure ai cani.

i così detti polli a "pelle nera" sono ricchi di Carnosina, chi non sapesse cos'è può andare a cercarsela e poi valutare se mangiarli o meno ;)

28/08/2014, 20:40
Profilo

Nicos ha scritto:
negli USA ci sono molti allevamenti, e anche in europa non sono pochi, in Indonesia ha un valore aggiunto di tipo culturale e la sua "purezza" viene valutata secondo standard non convenzionali che ne vanno a modificare il prezzo.
Comunque il suo prezzo è ben diverso....

Per quanto riguarda il colore è dovuto alla Fibromelanosi che causa lo stesso effetto anche nelle più diffuse Moroseta.

JFLori ha scritto:
Non la darei neppure ai cani.

i così detti polli a "pelle nera" sono ricchi di Carnosina, chi non sapesse cos'è può andare a cercarsela e poi valutare se mangiarli o meno ;)

Capito,grazie per le info sul colore nero, stavo giusto facendo una ricerca!!! mi sai dire il prezzo normale perche' ho trovato un sito americano e siamo li con la cifra..... 1900 dollari

28/08/2014, 20:48
Profilo

http://virtualblognews.altervista.org/p ... /25816871/ qui dice che la carne del pollo nero e' ottima e molto saporita

28/08/2014, 20:52
Profilo

I Cemani costano in media intorno ai 40 € a soggetto

29/08/2014, 0:42
Profilo

JFLori ha scritto:
sicuramente non mi verrebbe mai intenzione di mangiarla.....mi fa impressione. Non la darei neppure ai cani.

bah.. qui abbiamo mangiato due galletti di Moroseta, che dovrebbero essere molto simili ai Cemani, e sinceramente erano POLLI, nessun sapore strano, anzi direi ottimi.
l'unica cosa è che non sono riuscita a farli arrosto :?, ho risolto con un brodino, bollendo, un pochino (ma solo un pochino) il nero si attenua.
comunque non è nera solo la pelle, ma anche gli organi interni e persino le ossa. la carne invece è color pollo :lol: , solo che cuocendola insieme alla pelle che è nerissima, un pochino la carne si macchia. spellandoli prima di cuocerli, sarebbero più chiari, però un pollo senza pelle secondo me perde di sapore.

29/08/2014, 8:30
Profilo

La sua diffusione è variabile e di conseguenza il prezzo ma di per se non è una razza rara e rientra nella normale fascia di prezzo delle razze di selezione, in Germania per esempio, i giovani di 2-4 mesi sono sui 10-15 euro e 30 per gli adulti, le uova da 1 a 2,50 ...qualcosa in più se cerchi esemplari molto puri o ben selezionati ma questa è un'altra storia.

29/08/2014, 9:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo