Switch to full style
Rispondi al messaggio

Pulcino di cocincina e mancanza di equilibrio

02/07/2024, 17:05

Ho un graziosissimo pulcino di 2 mesi di cocincina nana, grigio, vivace e nato da cova naturale. Purtroppo dopo i primi 15 giorni ho notato che faceva fatica a camminare senza perdere l'equilibrio e soprattutto trema in continuazione (anche sotto la mamma, e comunque qui fa molto caldo). Se cerca di fare dei passetti più veloci o di allontanarsi in fretta, magari perché mi avvicino, cade proprio su un fianco e deve ritirarsi su, ma anche quando cammina tranquillamente ogni tanto deve poggiare un'aletta a terra per ritrovare l'equilibrio. Ho pensato subito ai coccidi e ha fatto 6 giorni di Sulfac nell'acqua, ma non vedo miglioramenti, e continua a perdere l'equilibrio e a tremare, come prima.
Vi viene in mente cosa potrebbe avere? Grazie a Tutti!

Re: Pulcino di cocincina e mancanza di equilibrio

02/07/2024, 18:27

Salve, le zampette sembrano sane? potrebbe avere un problema agli arti inferiori o una malformazione.

Re: Pulcino di cocincina e mancanza di equilibrio

03/07/2024, 14:03

berserker86 ha scritto:Salve, le zampette sembrano sane? potrebbe avere un problema agli arti inferiori o una malformazione.


Ciao, grazie per avermi risposto. Sì, le zampine sono sanissime.... E' questo strano tremore, e questa mancanza di equilibrio se cerca di camminare appena più svelto, che mi preoccupano.
Rispondi al messaggio