Salve a tutti, ho un pulcino amrocks di un mese e da oggi ha iniziato a barcollare e comportarsi così, qualcuno saprebbe darmi dei consigli in questo forum prima di rivolgermi ad un veterinario? I suoi fratelli non hanno nulla. I sintomi sono continuo barcollamento e tremolio.
Come si può ben vedere il pulcino è in quarantena, mi sono rivolto al forum perché al momento dal veterinario sono impossibilitato dall'andarci e per telefono non otterrei nessuna informazione. NON sto chiedendo una diagnosi, ma se qualcuno ha avuto cose simili può gentilmente dirmi come si è comportato (oltre ad essere andato dal veterinario)
Ma se per telefono il veterinario non formula una diagnosi ,come facciamo a farla noi con lunica informazione che ci hai dato , barcolla (ci sono cento motivi perché faccia così), se vuoi un consiglio ti dico di tenerlo in disparte e con sotto un foglio di giornale almeno quando andrai dal veterinario gli porterai le feci e da quelle ti farà la diagnosi
Incredibile, nonostante abbia evidenziato il non, sei riuscito a dire che pretendo una diagnosi. Grazie comunque per i consigli ora sono dal veterinario
Ho visto questo messaggio solo ora. La diagnosi fu una malattia nervosa di origine batterica. Gli somministrò delle pasticche di vitamine che si usano anche per cani e gatti (un quarto al giorno), delle punture da fare tutti i giorni nella zona del petto e del mangime con vitamine. Non ricordo i nomi però. Non c'è stato nulla da fare, ma credo che la colpa sia stata la tempistica troppo lunga perché mi sono rivolto ad una persona specializzata.