Io a questo giro ho superato me stesso, di trenta uova risultate fertili alla prima speratura sono nati 18 pulcini !
Premesso che per i noti motivi genetici il 25% degli embrioni muore intorno al 17 giorno...
Contando che si tratta di uova spedite... mi sembra un enorme successo....
Da non dimenticare il fatto che è facile che molte uova non siano gallate per causa della forma, postura e pelusia intorno alla cloaca.... la mia percentuale si riferisce alle sole uova risultate fertili, in verità ne avevo comprate 58...
Ripeto, avendo letto e studiato di tutto e di più su questa razza posso sentirmi pienamente soddisfatto !!!
In futuro avrò le mie uova personali e le mie chiocce e i numeri saranno ancora migliori.
Io ho scelto questa razza perchè mi ha affascinato, intendo selezionarle ma per il momento senza nessuna velleità di concorsi etc etc etc...
Ho ottenuto uova di 3 colonie differenti, per cui per un bel pò non avrò neppure problemi di consanguineità...
Mario
ruro89 ha scritto:
IK1LBL ha scritto:
Ciao !
Io ho iniziato ora con gli Araucana, e proprio oggi dalla seconda incubata ne sono nati sedici, quelli di prima hanno già du mesi...
Io per quanto riguarda la delicatezza della razza ho letto tutto il contrario, questa mi giunge nuova ! anzi ! hanno nomea di estrema rusticità !
Sono comunque bellissimi, oggi il primo gallo ha cercato di cantare
Per il fatto di essere ibridi, non puri... bisogna capire vedere con cosa sono incrociati, capire cosa cerchi e a sto punto chi dove e quanto te li mettono...
Dacci più informazioni e sapremo risponderti meglio
Mario
ne approfitto per chiedere le percentuali di schiusa, a me hanno detto che come razza è molto difficile da riprodurre, c'è un alto tasso genetico di mortalità allo stadio embrionale è vero?