Ciao a tutti ho 7 pulcini di razza americana (americanette) hanno 28 giormi secondo voi a quanti giorni li posso mettere fuori nel pollaio insieme alle mie 5 ovaio le è al mio galletto?
Dovrebbero essere degli ibridi di taglia nana..che solitamente hanno uno spiccato istinto alla cova..hanno forma e colori differenti..ogni regione ha un nome diverso per identificare..americane, mericanel, nanette, e altri ancora..
Anche i francesini sono nani? per completare incubatrice ho messo tre uova di francesino ( a detta di chi me le ha regalate ) e dovrei staccarle dal girauova tra una settimana circa Su tre uova una era chiara e due belle nere con una camera d'aria che sembrava un copertone pirelli. Spero siano nanette. Mi hai contagiato la nanamania e così vorrei averne almeno una in pollaio. Se invece nasce maschietto lo regalo.
Si Francesco si parla sempre della stessa tipologia di polli..cioè nani..solo che ogni zona ha il suo modo di chiamarli..solitamente depongono uova piccole di circa 40/45g con guscio bianco o cmq molto chiaro.. sono bellissime..solitamente hanno un carattere schivo, simile alle Livornesi o almeno le mie sono così.. Spero ti nasca una bella femminuccia..
allora si sono nanette non so se siano ibride però abitudine alla cova e comunque si il nome cambia da diverse regioni quindi secondo voi a due mesi emmezzo o tre?
Secondo me, ma è solo un parere..dovresti aspettare i tre mesi..poi le tieni in un posto dove le altre li possano vedere separate da una rete..poi a quattro mesi provi a togliere la rete e le unisci..ma controlla sempre come si evolve la situazione..
Quanto spazio hanno per scappare, visto che sono di taglia nana? Di solito inserisco le nuove leve nel cortile verso i 2 mesi. Se sono nati in incubatrice sono molto ingenui e le prenderanno da morire. Devi svezzarli in un ambiente protetto ancora per un po'!
allora hanno uno spazio per correre di 10 metri quadrati non sono nati in incubatrice ma sotto chioccia quindi la mamma li difende solo che una nanetta contro 6 ovaiole