Switch to full style
Rispondi al messaggio

problem con gallina australorp

05/06/2014, 13:19

Buongiorno a tutti, due mesi fa circa ho acquistato a una fiera una coppia di australorp! Gallo di un anno e gallina poco meno, solo che quest'ultima ha fatto un uovo il giorno stesso della fiera e un'altro,il giorno dopo quando l'ho riportata a casa! Dopo di che non ha più deposto! Passato un mese ho notato che aveva il gozzo molliccio come se bevesse sempre acqua, ed sempre avvilita.
Dopo un altro mese circa il problema del,gozzo si é risolto, e adesso é piuttosto allegra, ma il problema rimane .. Perché non depone? :| :?:

Re: problem con gallina australorp

05/06/2014, 13:35

ciao,dacci qualche elemento in più.sei sicuro non sia in muta?alimentazione?

Re: problem con gallina australorp

05/06/2014, 14:18

non penso dia in muta non è spennata e non ha neanche le penne nuove che crescono, come alimentazione hanno 1000 metri quadri per pascolare in più gli do grano, mais macinato e un 10% di mangime pellettato per i polli, una o due volte a settimana gli do anche un pastone fatto con grano semola e pane!

Re: problem con gallina australorp

06/06/2014, 10:16

bush ha scritto:gli do grano, mais macinato e un 10% di mangime pellettato per i polli, una o due volte a settimana gli do anche un pastone fatto con grano semola e pane!


a me sembra un pò poverina come alimentazione,dovresti aumentare un pò il pellettato almeno finche non comincia a deporre.
calcola che finchè la gallina non ha energie a sufficenza non comincia a deporre. io metterei il pellettato al 50 % finche non vedo uovo. intanto il pellettato è per ovaiole o per polli da ingrasso? che cosa contiene ?

Re: problem con gallina australorp

08/06/2014, 12:27

il problema è che il resto delle galline depone! però proverò a fare come dici! ma comunque il mangime so per certo che non è per ovaiole ma non so contiene!
Rispondi al messaggio