Oggi ho tolto dalla gabbia i miei 12 pulcinotti Plymouth Rock, nati alla fine di Agosto. La convivenza con gli altri più grandi di un mese e con Arturo e Rocco, due quasi galli, acquistati per essere sacrificati, ma poi rimasti, sembra procedere semza problemi, salvo il fatto che spesso vengono messi in riga.... Qualche foto
Allegati
Arturo li guarda con indifferenza dall'alto della sua mole
Sono nati da uova che ho comperato da un serio allevatore; presumo che siano tutti figli dello stesso gallo. A primavera per le femmine mi toccherà trovare un bel gallo.
Che belle foto, danno l'impressione che si muovono lo stesso anche se non è un filmino! Lasciarli con Arturo e Rocco potrebbe diventare doloroso per le giovane Plymouth quando Arturo e Rocco con un peso 10 X ammontano le piccole o no? Credo che guardi più volentieri queste allegre creature che la t.v. o sbaglio? Io vado a fare il giro e controllo i pollai e se tutti dormano contenti, così riesco ad addormentarmi anche'io bene.
Ultima modifica di ciuffona il 08/10/2011, 1:39, modificato 1 volta in totale.
Il gallo bello per questa primavera è una bella missione; così puoi andare alle esposizioni più belli e contattare oppure visitare l'allevatore di galli e galline superbelli!
Non è detto che sia subito necessario introdurre nuovo sangue con un nuovo gallo. Io aspetterei e vedrei prima come crescono questi.
Negli uccelli e polli in questo caso si possono mantenere tassi più elevati di consanguineità rispetto ai mammiferi in allevamento/selezione (es. cani, gatti,...).