|
Prima cova Sabelpoot, qualche accorgimento?
Autore |
Messaggio |
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
BalanceOfMidnight ha scritto: In effetti si, però non mi va di farle del male francamente non creo proprio che le fai del male anzi gli dai molta liberta nei movimenti
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
08/05/2013, 21:17 |
|
|
|
|
DALMONTE
Iscritto il: 12/04/2012, 21:27 Messaggi: 192 Località: CONSELICE -ROMAGNA-
|
Allevo sabelpoot millefiori da più di un anno,e sono alla quarta covata ora. Nella mia breve esperienza,posso solo dirà che è un ottima covatrice,le calze( che nelle mie si spuntano da sole perchè sono libere) non creano fastidi,e nell mie precedenti covate mai nessuna mi è andata in cova con meno di 11 uova e i pulcini hanno avuto una mortalità bassissima,senza vaccini. Gli unici accorgimenti che uso,sono una pulizia del pollaio ogni mese con spruzzata di per permetrina contro acari pidocchi pulci,infatti non hanno un solo pidocchio addosso. Morale,lascia fare tutto alla natura e sarai ricompensato! La sabelpoot è una delle razze più belle ed eleganti.
_________________ ALLEVAMENTO AMATORIALE PRATO VERDE clicca su: www
|
12/05/2013, 15:22 |
|
|
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Grazie anche le mie sono libere difatti le piume sono già spuntate. Lei però di uova mi pare ne abbia solo 7.. Solo che é molto delicata, ho paura a far la speratura perché non vorrei no tornasse su dopo
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
13/05/2013, 10:56 |
|
|
DALMONTE
|
Come ti dicevo precedentemente,ecco i miei nati. Sabelpoot millefiori puri quelli chiari,mentre i 4 neri sono i figli della Barbuta D 'uccele che mi ha fatto la cova. Martedì me ne nascono altri da una Sabelpoot.io lascio fare tutto a loro,tengo anche i pulcini non puri,( quelli neri Barbuta e Sabelpoot)tanto li vendo lo stesso. Verso la fine puoi vedere i pulcini,all'inizio ci sono le. Occhette piccole: http://m.youtube.com/watch?feature=plcp&v=GdDShcxTYCA
|
18/05/2013, 15:14 |
|
|
mandra
Iscritto il: 06/11/2011, 17:11 Messaggi: 82 Località: Lugo di Romagna
|
Hai messo su proprio una bella famigliola Uno di questi giorni parso a vederli bene
|
18/05/2013, 18:51 |
|
|
giammy91
|
scusate ma quante uova di galline grandi copre una sabelpoot? puo essere come colorazione limone?
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
22/05/2013, 7:58 |
|
|
DALMONTE
|
Direi 6 forse 7. Si,esiste la colorazione millefiori limone
|
24/05/2013, 1:26 |
|
|
giammy91
|
grazie delle informazioni
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
24/05/2013, 19:38 |
|
|
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Uffa.. Tutte le uova marce.. H messo un post lo trovate tra i messaggi, che ne pensate del disastro?
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
28/05/2013, 21:12 |
|
|