Salve a tutti, vi racconto come ho avuto questi bellissimi polli!
Mia mamma viaggiava in Repubblica Ceca, trovò un'allevameto di questa razza e si portò a casa 10 uova che subito dopo abbiamo messo nell'incubatrice.
Quando si schiusero le uova, uscirono 7 pulcini, con le zampe di colore azzurro e
Quando per la prima volta li portammo fuori, avevano un metodo per nascondersi degli uccelli che possano sopra di loro molto diverso dai nostri che abbiamo, si dividono e si nascondono sotto i pezzi di paglia tagliata.
Adesso sono cresciuti e possiamo sapere se sono maschi o femmine e poi i galletti iniziano a cantare.
Ecco le informazioni che ho trovato di questa razza:
"Pollo Ceco collo d'oro.
Česká slepice zlaté kropenatá kohout
Stato di conservazione: rara
Paese di origine: Repubblica Ceca
Classificazione
Tratti
Pollo (Gallus gallus domesticus)
Il pollo Ceco tigrato oro è una antica razza di polli originari della Repubblica Ceca. La prima menzione risale al 1205, quando un branco di questi polli fu offerto a Valdemar II di Danimarca come dono di nozze per il suo matrimonio con la principessa Ceca Dagmar di Boemia.
Oggi la razza è in via di estinzione.
Descrizione
I polli sono per lo più tenuti in un unico colore tigrato oro. Il gallo ha le piume d'oro sul collo. e penne dorsali sono dal bruno al oro rosso. Le piume delle ali sono marroni con riflesso verde. La coda è nera. Il petto è oro tigrato. Il becco è colore ardesia fino al colore marrone scuro con l'estremità gialla. Le galline sono completamente di colore marrone chiaro tigrato oro. Sulla testa c'è una sola cresta rossa. Le zampe sono di colore ardesia blu. Le galline producono 160 uova all'anno di 55-60 g di peso. Pulcini nascono di colore marrone chiaro striato."
Comunque se quancuno è interessato ho una coppia disponibile.
E sono curioso se qualcuno tiene questi polli in Italia così magari possiamo fare cambio di sangue.
- Allegati
-
-
-
-