Ciao a tutti mercoledì un mio amico mi regala due pulcini di moroseta di 4 giorni ho fatto il seguente nido caldo nel punto più caldo ho registrato 38 ,9 gradi mentre quello più fresco 36 secondo voi va bene? È fatto di cartone secondo voi mi da fuoco al cartone la lampadina? E al fieno che metto come fondo?
Ciao secondo me è troppo caldo. 35 gradi sotto la lampada sono sufficienti. Nelle altre zone la temperatura deve Essere più fresca per permettere ai pulcini di scegliere la temperatura giusta per loro. Se hanno freddo stanno sotto la lampada,se hanno caldo si spostano( così piccoli non hanno buona termoregolazione ) un po' come fanno con la chioccia .Poi acqua e mangime nel punto piu fresco.Per quanto riguarda il discorso incendi io ti consiglierei la lampada che pende dall' alto a una certa distanza dal cartonee
Eh si non fare come qualcuno che conosco che i pulcini li ha cotti Ah per il fondo ottimo è il truciolo depolverato e mi raccomando : pulizia. ambiente sporco caldo e umido = pulcini malati,non solo,le esalazioni di ammoniaca sono molto dannose.
lo spazio lo vedo piccolo, ti consiglierei di poggiare lo scatolo a terra sul lato lungo. La temperatura è troppo alta, forse è meglio anche metterla in alto così hai una diffusione migliore del calore, magari rendi la luce + opaca. Regola la lampada partendo da lontano fino a che senti i pulcini smettere di pigolare e accavallarsi l'uno sull'altro, se li vedi distanziarsi troppo dalla luce e rifugiarsi verso gli angoli dello scatolo allontana + la lampada.
Ne ho solo due pulcini li ho messi prima e non pigliano e stanno sul lato più fresco del nido Vi metto alcune foto La temperatura ve la dico tra 10 minuti Scusate per la qualità ma è la lampada