Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/01/2025, 10:12

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Marans, maschio o femmina? 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea
Aylin ha scritto:
Guarda mazza59, i genitori vengono da un allevamento che li alleva per selezione qui vicino Roma, sono di proprietà di un mio amico che è andato a sceglierli tra i vari riproduttori disponibili di razza marans nero-ramata e non provengono da un mercatino o da una fiera.
Io ho preso e incubato le uova personalmente (color cioccolato) e questo è quello che ne è nato... possibile che siano davvero così sballati?

Queste sono le uniche foto che ho dei genitori:

Immagine
Immagine

La colorazione della pollastrella sarebbe sbagliata per quella barratura chiara? Perchè al confronto su internet mi pareva di averne viste diverse simili. E anche il collo lungo del maschio era così perchè quando ho scattato si stava "allungando".
Davvero mi hai lasciata spiazzata con questa affermazione, data la provenienza sicura! Non potrebbero essere sproporzioni dovute al fatto che sono ancora in piena fase di sviluppo (neanche due mesi di vita)?
I tarsi non erano accettati grigio-chiari nella razza ramata?

(grazie marcotu, è stata la mia prima incubata e sono i miei piccoli pupilli. La padella non la vedranno neanche da lontano ;) )

Scusa non avevo letto che nella foto dei genitori c'era anche la gallina marans. Ma quale sarebbe? Il maschio è evidente in tutte e due le foto e sembra effettivamente un marans, ma se la femmina è quella in basso a destra nella seconda foto, pur non vedendosi bene, da quel poco che vedo non è una gallina marans e manco gli assomiglia!!!

06/04/2012, 15:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3