ma io sto dalla tua parte....anzi,sto cercando d'incoraggiarti nell'acquisto di questa interessante razza scherzi a parte,se davvero sei così intenzionato ad allevarle,potrei farmene prendere una coppia da mio fratello quando va in belgio. poi ti spedisco le uova e tu in cambio mi regali il tuo tacchinuzzo....ci stai?
Sarmucino ha scritto:quello che posso fare é comprare un tacchino bianco al consorzio, dargli una pittata qua e la di nero e spacciartelo per ermellinato
la spedizione delle uova non è cosa semplice richiede un'accurato imballaggio e anche sopratutto il testaggio dei riproduttori detto questo se chi spedisce è persona seria si avranno delle buone percentuali di schiusa, se è un pasticcione si avranno delle frittate. Io personalmente ho spedito parecchie uova a diversi utenti di forum anche esteri e non ho avuto reclami tranne uno il quale mi ha telefonato dicendomi che le uova erano frittata;gli ho subito prospettato una nuova spedizione al quale ha risposto nò non fa nulla opterò per un'altra razza, quindi non ho richiesto nè il pagamento delle uova nè quello della spedizione salvo poi scoprire che vende polli e uova della razza che io gli avevo inviato. Penso che chi richiede il pagamento anticipato faccia bene almeno recupera i soldi della spedizione,se poi arriva la frittata dovrebbe però essere così gentile da reinviarne un'altro quantitativo senza pretendere i soldi delle uova ma solo la spedizione in fondo se si sono rotte probabilmente è perchè non erano imballate bene. PS se volete uova delle mie razze ve le cedo molto volentieri gratis basta che veniate a prenderle.
ve le cedo molto volentieri gratis basta che veniate a prenderle.
@mazza59 caspita,dopo una frase del genere potrei anche correggere l'opinione che mi ero fatta di te premettendo che le uova son anche disposta a pagarle e che tu sia un esperto del settore....di che razza disponi?
Non volendo troppo addentrarmi in casi personali, però devo dire che alcuni anni fa' quando chiesi delle uova di livorno collo oro a Mazza non me le aveva date, e non avevamo ancora avuto alcun contrasto.
Naturaliter ha scritto:Non volendo troppo addentrarmi in casi personali, però devo dire che alcuni anni fa' quando chiesi delle uova di livorno collo oro a Mazza non me le aveva date, e non avevamo ancora avuto alcun contrasto.
mi dispiace ma non abbiamo avuto nessun contrasto ma un semplice scambio di idee contrarie su uno o più forum le quali essendo il tema i polli non minano per nulla la stima che io posso avere nei confronti di una persona,anche se questa cerca sempre di intervenire in modo inappropriato in discussioni in cui non c'entra,penso proprio che sia tu a nutrire dell'astio nei miei confronti e non io tant'è vero che qui sul forum poco tempo fà ti ho invitato a venire da mè per vedere i polli di zimbo.probabilmente io non ti ho dato le uova delle mie collo oro ma anch'io stò ancora aspettando le uova delle tue che mi dicesti di portarmele a milano dopo che ero stato a bergamo a vedere i tuoi polli.
Io non nutro alcun 'astio, assolutamente, per me sarebbe riduttivo perdermi in questi sentimenti, forse ci sono vedute diverse su alcuni aspetti, in alcune modalità di comunicarle, però ho sempre riconosciuto ed apprezzato le tue competenze di allevatore pluridecennale e conoscitore delle varie razze secondo i loro standard. Oltre tutto riconosco che sei una persona che si presta al confronto. Ho altresì apprezzato l'invito.
Questa non è stata un'ulteriore occasione per rinfacciare qualcosa del passato, ma leggendo questi ultimi messaggio mi è venuto alle mente quest'episodio, per cui nel mio caso non c'era stata grande generosità, poi, per carità, possono esserci stati alcuni fraintendimenti.
Sarmucino ha scritto:voi dovreste stare dalla mia parte, non dalla parte del venditore magari gli propongo un pagamento 25% prima della spedizione, 25% all'arrivo, 25% alla schiusa e 25% dopo che mi sono mangiato i polli
Mi sembra che tu voglia pretendere un po' troppo. In ogni genere di acquisto a distanza, per diverso genere di prodotti, ci sono sempre dei rischi e bisogna metterli in conto, per cui se uno non si fida deve prendere la propria macchina e recarsi sul posto, quindi accettare di spendere tempo e soldi per il viaggio, ma di fatto si tratta di rapporti di fiducia e garanzie non ce ne sono mai a sufficienza.