Molte sono le razze estere indicate per avere carni sapide e gustose . Ve ne sono molte che un tempo erano molto allevate in Italia e che ora sono una vera rarità. Ecco una cernita fra le più famose per le carni fini e gustose che vengono tuttora molto ricercate dagli Chef di tutto il Mondo.
Hai ragione Giovanni !!! Diciamo che il post è un pretesto per approfondire.
Il Cornish o Combattente Indiano non è presente poichè la sua prerogativa non è tanto nella finezza ,sapidità e qualità della fibra della carne ma più che altro nella sua struttura corporea , ricca di muscoli pettorali e di coscia che trasmette parzialmente ai meticci con altre razze. Il Cornish per dare il meglio di se deve essere macellato precocemente prima che le fibre muscolari diventino troppo stoppose.
chiedo ai vari utenti di riportare le proprie esperienze gustative su queste razze .
Io ho provato la carne di Malins tramite un amico del Belgio ed è effettivamente strepitosa. Per me in assoluto la carne più gustosa .
Credo, non sono sicura, che la Bresse sia ottima e somigli alla Valdarno, non alla Marans. Pelle fine e bianco-rosata; per la similitudine la Bresse è stata usata per ricostituire la razza Valdarno.