|
Autore |
Messaggio |
manu93
|
ciao grazie dei chiarimenti,si bhe io per ora non li seleziono più di tanto si tengo quelli che mi sembrano più belli ma non seguo lo standard per ora si comunque sono quasi tutti pulcinotti di quest'anno ora avranno sui 4-5 mesi c'è una gallina di quest'anno che mi sembra davvero bella se domani riesco carico una foto cosi mi dici come è e metto la foto del gallo dell'anno scorso che sembra avere un bel petto
|
04/10/2011, 20:50 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
A me sembrano finte, di la verità, sono di gommapiuma! Scherzo, sono bellissime, sono un pò ignorante in materia per dire quale era meglio o peggio, ma le trovo veramente fantastiche Non credo che qui da me si trovi una razza del genere, siamo ancora al medio evo nella mia zona...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
04/10/2011, 21:32 |
|
|
manu93
|
nemmeno io so se sono belle o no ma mi piacciono lo stesso ,è vero sembrano finte
|
04/10/2011, 21:35 |
|
|
Cornish
Iscritto il: 19/01/2011, 20:12 Messaggi: 193 Località: Appennino Tosco-Emiliano
|
Naturalmente tieni conto che il mio giudizio (per quel pochissimo che vale) era solo relativo allo standard, che viene utile solo nel caso tu volessi partecipare a dei concorsi, oppure per tua iniziativa volessi allevare soggetti che ci si avvicinano maggiormente. Se invece le allevi per piacere e non pensi di partecipare a concorsi, goditele così come sono e se hai tanto spazio, le potrai tenere anche qualora decidessi di fare selezione partendo da queste o da altri riproduttori. E comunque le Sebright sono da sempre tra le più difficili da allevare e selezionare per concorsi, poichè hanno molte caratteristiche peculiari ed è un'impresa riuscire a riprodurle tutte, tanto è vero che lo stesso standard ha dovuto adattarsi alle modifiche che la razza ha subito proprio a causa di questa difficoltà.
P.S. importantissima in primis la taglia! Se i polli sono troppo grossi non conviene mandare avanti quel ceppo ma "tagliarlo" con Sebright di dimensioni minori o ripartire da zero con esemplari della giusta taglia. (ovviamente questo vale, come sopra, solo per lo standard)
_________________ Jonathan
"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."
|
05/10/2011, 8:32 |
|
|
manu93
|
ecco qualche altra foto il gallo è uno dei possibili papà dei giovani di quest'anno ,poi le galline sono ancora giovani mi sembrano quelle un pò più belline delle altre solo che gli manca un pò di orlatura sulla coda
|
05/10/2011, 17:19 |
|
|
Glulik
Formazione: Diploma tecnico informatico- in corso.
|
.
_________________Allevo per passione -Cocincina bianca nana liscia e riccia -Olandesi ciuffate - Sabelpoot millefiori - Araucana bianca- Padovana camoscio orlo bianco gran ciuffo...
Ultima modifica di Glulik il 10/11/2011, 16:44, modificato 1 volta in totale.
|
10/11/2011, 16:43 |
|
|
Glulik
Formazione: Diploma tecnico informatico- in corso.
|
Bellissimi ! secondo me dovresti solo separarle da tutto , separarle a sua volta tra dorate e argentate , e poi quando faranno i piccoli seleziona i piu' perfetti, una delle mie sebright dorate poco tempo fa ha preso la coccidiosi per fortuna sono riuscito a curarla adesso sta meglio di prima ! ah ps: guarda il messaggio privato
_________________Allevo per passione -Cocincina bianca nana liscia e riccia -Olandesi ciuffate - Sabelpoot millefiori - Araucana bianca- Padovana camoscio orlo bianco gran ciuffo...
|
10/11/2011, 16:44 |
|
|
manu93
|
ciao prima erano tutte argentate poi ho comprato un gallo nuovo per cambiare il sangue e sono nati anche dorati anche se devo dire che mi piacciono molto solo che ora qualche pulcino mi nasce sempre dorato o con qualche piuma marrone ,questa primavera quando inizieranno di nuovo a deporre separerò i colori si ti ho risposto
|
10/11/2011, 21:02 |
|
|
walterleoni
Formazione: laurea in Fisica
|
Quante uova può deporre una Sebright in buona salute al primo anno? Grazie. Allego foto di uno dei galletti.
Allegati:
Gallo1.JPG [ 195.34 KiB | Osservato 789 volte ]
|
12/02/2012, 18:35 |
|
|