|
|
|
Autore |
Messaggio |
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
giammy91 ha scritto: la nero argentata depone uova scure come la nero ramata o piu chiara? esiste una sorta di classifica in base al colore del guscio e delle varietà? probabilmente è questione di selezione essendo la prima ha subito più selezione e meno influenze di altre razze , non credo ci sia una classifica in base la colorazione poiche dovrebbero farle tutte scurissime (questo è un impegno di chi le seleziona)....come dire più scure le fanno meglio è , la nero ramata è gia più avvantaggiata selettivamente
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
31/05/2013, 20:21 |
|
|
|
|
Dali
|
Ho una domanda in merito: ma è vero che il colore più o meno intenso dipende anche dalla quantità di uove deposte? Mi spego meglio, mi hanno detto che se una gallina depone un numero maggiore di uova rispettp ad un'altra il colore del guscio tende leggermente a scemare. E' fattibile o è una bufalata?
|
04/06/2013, 12:45 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
Dali ha scritto: Ho una domanda in merito: ma è vero che il colore più o meno intenso dipende anche dalla quantità di uove deposte? Mi spego meglio, mi hanno detto che se una gallina depone un numero maggiore di uova rispettp ad un'altra il colore del guscio tende leggermente a scemare. E' fattibile o è una bufalata? che io sappia il pigmento si deposita nell ultimi tratto dell ovidotto e piu tempo ci passa e piu saranno scure, le prime uova dovrebbero essere piu scure (anche se poi sta alla selezione di selezionarle piu scure e con stabilita durante la selezione ), è tutto opinabile poiche non ne ho esperienza diretta
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
04/06/2013, 16:34 |
|
|
Dali
|
Ok, se ho ben capito dunque è fattibile che più una gallina ne produce e più si schiariscono?
|
04/06/2013, 17:17 |
|
|