|
Autore |
Messaggio |
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
molto belle!! Sia le uova che le galline!! Io ho dei pulcini di due mesi,e ancora non capisco quali siano maschi o femmine,inoltre non noto ancora crestine piu sviluppate di altre,in compenso alcuni hanno delle piumette sul collo color ramato..Che siano i maschi vedendo le tue femmine completamente nere??
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
30/05/2013, 13:40 |
|
|
|
|
parconaturalabrenna
|
Scusate se ne aggiungo altre...ma non sono ancora esperto nell'usare l'aggiunta dei file. Spero così di avervi dato un'idea più completa.
Allegati:
M 029.jpg [ 50.96 KiB | Osservato 616 volte ]
M 072.jpg [ 50.65 KiB | Osservato 616 volte ]
_________________ Membro MCF (Marans-Club de France) Alta selezione genetica di pura razza Marans. Varietà allevate NCC Noir à Camail Cuivrè - FROD Froment Dorè
|
30/05/2013, 13:46 |
|
|
parconaturalabrenna
|
Juri ha scritto: molto belle!! Sia le uova che le galline!! Io ho dei pulcini di due mesi,e ancora non capisco quali siano maschi o femmine,inoltre non noto ancora crestine piu sviluppate di altre,in compenso alcuni hanno delle piumette sul collo color ramato..Che siano i maschi vedendo le tue femmine completamente nere?? Mi è stato detto questo: "A quell'età si vede già un'accenno di cresta più sviluppata nei galletti. Poi ti dico un trucco: apri l'ala dei pulcinotti...nelle femmine il bordo delle penne sarà continuo e darà una forma più arrotondata all'ala, mentre nei maschi c'è un netto stacco tra le remiganti primarie e le secondarie, inoltre queste ultime sono più a punta..." Proverò a controllare anch'io....coi miei!!! I miei hanno solo 3 settimane, ma qualcuno mi ha detto che a vederli in foto hanno notato già qualche galletto.... Ciao
_________________ Membro MCF (Marans-Club de France) Alta selezione genetica di pura razza Marans. Varietà allevate NCC Noir à Camail Cuivrè - FROD Froment Dorè
|
31/05/2013, 1:38 |
|
|
green
|
Anch'io ho le Marans e volevo chiedervi: incubare le uova più scure poi danno galline che fanno uova scure
|
31/05/2013, 8:59 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
green ha scritto: Anch'io ho le Marans e volevo chiedervi: incubare le uova più scure poi danno galline che fanno uova scure si infatti si scartano le galline che le depongono chiare
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
31/05/2013, 9:06 |
|
|
green
|
Ok grazie.
|
31/05/2013, 9:07 |
|
|
clodiloa
Iscritto il: 26/09/2009, 21:12 Messaggi: 892 Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea in Biologia ed Ecologia Marina dell'ambiente marino costiero
|
La varietà del colore del piumaggio ha influenza sull'intensità del colore del guscio dell'uovo. Le più scure sono quelle deposte dalla nero ramata. Dalla sua ha anche il fatto che è stata una delle primissime colorazioni ad essere selezionata.
_________________ Facebook : Fattoria Didattica Clodiloa
Presidente dell' As.C.Av. - Associazione Calabrese Avicoltori -
|
31/05/2013, 11:16 |
|
|
giammy91
|
la nero argentata depone uova scure come la nero ramata o piu chiara? esiste una sorta di classifica in base al colore del guscio e delle varietà?
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
31/05/2013, 11:21 |
|
|
taurino
Iscritto il: 02/09/2012, 17:49 Messaggi: 1493 Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
|
Quindi ...in parole povere ...la genetica delle varieta' di Marans è fondamentale sull'intensita' della colorazione delle uova...resta da capire dove si posiziona la Nero Argentata...se eguaglia o meno la Nero Ramata...
_________________ Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!
|
31/05/2013, 11:58 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
31/05/2013, 12:55 |
|
|