Salve ragazzi!!
X Ninco, grazie per i numerosi consigli sull'alimentazione sono sempre ben accetti
Sì, pensandoci in maniera più razionale, dopo l'emozione del primo uovo
, credo che sia più saggio aspettare ancora un po', soprattutto per avere condizioni climatiche migliori, prima di raccogliere le uova e metterle in incubatrice o sotto una chioccia... poi quando sarà il tempo vi chiederò tanti altri consigli anche per quello
X Diliboi ed Enry, sì, avete ragione in pieno! Ora che ci penso meglio, l'allevatore mi aveva detto che era proprio quella colorazione lì: cucù-argentato.
E se non erro mi ha anche detto che da loro possono nascere solo pulcini con lo stesso piumaggio e quindi un colore "omologato" sempre...infatti prima di prenderli avevo scelto un'altra coppia: lui nero collo argento e lei nero ramata, ma da questa coppia, sarebbero potuti nascere anche pulcini di colorazioni non "omologate", così almeno mi aveva detto...per cui alla fine ho optato per questi (ed un ringraziamento va anche a lui per la pazienza che ha avuto con me, visto che non riuscivo a decidermi e abbiamo impacchettato prima una coppia e poi dopo l'altra...sant'uomo
).
X Angelo, sì, l'uovo sembra che abbia un bel colore, spero che diventi anche più scuro man mano che cresce la gallina (motivo fondamentale per cui ho optato per le marans) però lascio decidere voi che siete molto più esperti di me. E poi mi chiedevo se eventualmente, le galline nate dalla mia coppia conservassero la stessa pigmentazione dell'uovo, o se fosse più scura o più chiara...
L'incubatrice nn ce l'ho ancora, per questo volevo ovviare alla cosa con una in carne ed ossa
, per ora e poi magari prenderne una... Per quanto riguarda il prezzo, le ho pagate 100€ (mitico regalo di Natale
)
Un saluto a tutti ragazzi,ed un ringraziamento; e se avete altri consigli da darmi su questa razza, che riguardi l'alimentazione o qualunque altra cosa, non esitate! Sono tutt'orecchi.
Pasquale