|
Autore |
Messaggio |
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Come promesso, ecco un mio galletto Marans neroramato di 4 mesiGalletto Marans di 4 mesi Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
02/10/2012, 23:17 |
|
|
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Pulcini di circa un mese: un pulcino Marans con coetanei di Cocincina nana Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
02/10/2012, 23:37 |
|
|
coluca
|
I soggetti mostrati hanno taglia non uniforme e forma variabile . Non sono Marans o meglio possono essere incroci di Marans con polli di taglia piccola. Oppure incroci di Marans nana. La Marans grande ha una discreta mole paragonabile se non superiore alle nostre ovaiole commerciali tipo ISA, per darvi un riferimento nel peso.[/quote] grazie per la spiegazione come sempre precise ed esaudenti. ormai non avevo più dubbi, anche perchè la persona che mi ha venduto le uova mi disse, ai miei primi dubbi sulle dimensioni dei pulcini, che probabilmente i giorni prima di raccogliere le uova a me destinate il suo gallo francesino aveva saltato il recinto. visto che tra tutti i polli finti marans, solo uno parrebbe discretamente somigliante ad un marans "grande" ed uno parrebbe (da ignorante)un marans nano vorrei postarti le foto aggiornate, così almeno il "nano" o lo vendo o lo mangio, per quanto riguarda le galline.... ho vergogna di mostrarvi le foto..... sono veramente pietose. magari domani cerco di postarle. certo di ricevere un tuo commento ti ringrazio anticipatamente
|
17/10/2012, 22:12 |
|
|
AlesSardo
Iscritto il: 06/08/2012, 15:43 Messaggi: 32 Località: Sud Sardegna
|
Se vuoi coluca,visto che siamo vicini posso darti uova o pulcini, appena ricominciano a deporre naturalmente,cosi avresti anche più percentuale di schiusa visto il poco tragitto.
_________________ Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così non dare risposte di comodo ai problemi non ci farà più paura. Alessandro M.
|
23/10/2012, 19:22 |
|
|
coluca
|
AlesSardo ha scritto: Se vuoi coluca,visto che siamo vicini posso darti uova o pulcini, appena ricominciano a deporre naturalmente,cosi avresti anche più percentuale di schiusa visto il poco tragitto. si assolutamente!!!!!!!!!!! anche perchè è successa una tragedia. ho trovato l'unico gallo valido morto stecchito! dai rilievi dei ris pare che mentre un tacchino si appollaiava sul tetto di una casetta faceva cadere una tegola(non fissata). la stessa picchiava tra capo e collo del povero gallo che non ha avuto scampo. scusa se mi permetto, ma le tue sono marans pure? appena puoi fammi sapere i prezzi sia delle uova che dei pucini in mp
|
31/10/2012, 16:29 |
|
|
AlesSardo
|
Premesso che non sono in condizioni di vendere perchè ho cominciato da relativamente poco,piuttosto che soldi preferisco scambi sempre che abbia razze che non ho ancora o sangui diversi dai miei,ad ogni modo per il prezzo ci si accorda tranquillamente. il mio ceppo ha la stessa provenienza delle tue molto probabilmente solo che il galletto non gli era ancora scappato quindi sono/sembrerebbero pure. potrei darti sia uova(appena ricominciano a deporre visto che si sono appena fermate) sia pulcini ma a te converrebbero sicuramente le uova perchè di pulcini cedo gli "scarti" di selezione e mi tengo i migliori(gli scarti sarebbero sempre puri chiaramente) Ad ogni modo non perdiamoci di vista anche perchè probabilmente a febbraio sarò a milano alla bit e conto di prendermi uova mie e di altri,potresti con molto piacere aggiungerti a noi per l'acquisto e eviteremo la spedizione col corriere che saprai essere spesso problematica. poverello il tuo gallo ci hai descritto una morte fantozziana!! Alessandro
_________________ Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così non dare risposte di comodo ai problemi non ci farà più paura. Alessandro M.
|
31/10/2012, 18:37 |
|
|
AlesSardo
|
coluca ha scritto: I soggetti mostrati hanno taglia non uniforme e forma variabile . Non sono Marans o meglio possono essere incroci di Marans con polli di taglia piccola. Oppure incroci di Marans nana. La Marans grande ha una discreta mole paragonabile se non superiore alle nostre ovaiole commerciali tipo ISA, per darvi un riferimento nel peso. grazie per la spiegazione come sempre precise ed esaudenti. ormai non avevo più dubbi, anche perchè la persona che mi ha venduto le uova mi disse, ai miei primi dubbi sulle dimensioni dei pulcini, che probabilmente i giorni prima di raccogliere le uova a me destinate il suo gallo francesino aveva saltato il recinto. visto che tra tutti i polli finti marans, solo uno parrebbe discretamente somigliante ad un marans "grande" ed uno parrebbe (da ignorante)un marans nano vorrei postarti le foto aggiornate, così almeno il "nano" o lo vendo o lo mangio, per quanto riguarda le galline.... ho vergogna di mostrarvi le foto..... sono veramente pietose. magari domani cerco di postarle. certo di ricevere un tuo commento ti ringrazio anticipatamente[/quote] Dimenticavo....l'allevamento dal quale provengono i tuoi esemplari è un allevamento che alleva rigorosamente in purezza tranne nel caso che capiti l'inconveniente che hai detto. io non l'ho visto ma me l'ha raccontato la persona che ho mandato a portarmi giù le uova.
|
31/10/2012, 19:00 |
|
|
coluca
|
Ad ogni modo non perdiamoci di vista anche perchè probabilmente a febbraio sarò a milano alla bit e conto di prendermi uova mie e di altri,potresti con molto piacere aggiungerti a noi per l'acquisto e eviteremo la spedizione col corriere che saprai essere spesso problematica. ok possiamo sentirci, per comodità ti mando anche il mio numero in mp, il discorso uova mi interessa sicuramente, per quanto riguarda lo scambio, anch'io ho iniziato da poco con le galline, ti posso proporre come scambio anatre mute, oche di tolosa agricola, anatre pechino, e voglio esagerare... caprette tibetane , comunque ci sentiamo presto saluti luca
|
31/10/2012, 23:07 |
|
|
spurs50
|
buon giorno a tutti,
farebbe piacere anche a me ricevere un giudizio sulla mia marans. è nata a primavera del 2012 e ha deposto le prime uova settimana scorsa. sono un poco stupito perchè ha iniziato a deporre con il freddo, credo siano a riposo le galline in questo periodo. abito a tradate (VA) vicino al confine con la svizzera, di notte siamo sotto lo 0° e di giorno max +4°. il primo uovo deposto è piccolo. poco più di 40gr. il gallo accanto nella foto è di razza New Hampshire. N. B.: è da pochissimo che tengo galline, non ho alcuna esperienza.
un cordiale saluto
|
20/01/2013, 17:41 |
|
|