|
Autore |
Messaggio |
cinic
|
Cita: non mi sembra di essere stato sgarbato esprimendo il mio parere tecnico nei confronti del tuo gallo e dei polli di alexT se così ti è sembrato chiedo scusa. Per quanto riguarda la mia capacità di esprimere un giudizio riguardo ad un pollo o altri avicoli anche se non mi conosci ti posso garantire che dopo 30 anni di avicultura attiva passata tra allevamento,selezione,mostre e corsi di aggiornamento mi posso permettere di esprimere un giudizio equo sugli animali che vedo quì postati,sopratutto tenendo conto che stò guardando una foto e non un'animale dal vivo. ok...ripartiamo da capo domani se riesco posto un primo piano del mio gallo e tu mi elenchi quali difetti ha(in base alla tua esperienza ovviamente). così almeno ho qualche nozione in più per poter valutare bene i miei riproduttori.... a me piace parecchio l'australorp e nell'allevarlo vorrei poter selezionare i soggetti validi da quelli no....fermo restando che non mi interessa portarli a mostre avicole . volendo allevare una razza in particolare,sarebbe stupido da parte mia tenere soggetti che si discostano troppo dagli standard della razza....sbaglio?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
29/04/2012, 14:39 |
|
|
|
|
mazza59
Iscritto il: 23/08/2011, 11:28 Messaggi: 1153 Località: lasnigo(COMO)
|
benissimo allora partiamo col dire che quando si decide di allevare una razza pura bisogna per lo meno avere sott'occhio lo standard sopratutto se si opterà di mantenere nei futuri soggetti che produrremo una certa linea che rispecchi lo standard della razza stessa,poi il difettuccio ci stà non è un problema ma se il difetto è grave la correzzione nella futura prole sarà difficile se non impossibile,quindi è molto importante avere dei buoni soggetti alla partenza. Detto ciò se riesci posta una foto dove l'animale si veda di profilo,di fronte e un bel primo piano della testa così ne discutiamo insieme.
|
29/04/2012, 21:29 |
|
|
cinic
|
Cita: Detto ciò se riesci posta una foto dove l'animale si veda di profilo,di fronte e un bel primo piano della testa così ne discutiamo insieme. obbedisco! domani ci provo,sempre che lui collabori stando fermo...buona serata
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
29/04/2012, 22:17 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Cinic,segui i consigli di mazza ..Quando si esprimono pareri tecnici sugli standard di razza anche se delle volte sembrano drastici sono semplicemente la realtà senza troppo giri di parole..Schietti e sinceri. Poi se no nti interessa seguire gli standard della razza quello è un'altro discorso
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
29/04/2012, 23:47 |
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
Tiscallo ha scritto: Cinic,segui i consigli di mazza ..Quando si esprimono pareri tecnici sugli standard di razza anche se delle volte sembrano drastici sono semplicemente la realtà senza troppo giri di parole..Schietti e sinceri. Poi se no nti interessa seguire gli standard della razza quello è un'altro discorso Sì però contano anche i modi con cui si esprimono le cose, e ciò non è secondario ma soprattutto non tutto è sempre così oggettivo in uno standard, visto che spesso è corredato da descrizioni alquanto sintetiche. G.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
30/04/2012, 9:41 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Naturaliter ha scritto: Tiscallo ha scritto: Cinic,segui i consigli di mazza ..Quando si esprimono pareri tecnici sugli standard di razza anche se delle volte sembrano drastici sono semplicemente la realtà senza troppo giri di parole..Schietti e sinceri. Poi se no nti interessa seguire gli standard della razza quello è un'altro discorso Sì però contano anche i modi con cui si esprimono le cose, e ciò non è secondario ma soprattutto non tutto è sempre così oggettivo in uno standard, visto che spesso è corredato da descrizioni alquanto sintetiche. G. Certo su quello hai ragione.Giuseppe tu che ne pensi sugli esemplari di cinic?
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
30/04/2012, 10:56 |
|
|
mazza59
Iscritto il: 23/08/2011, 11:28 Messaggi: 1153 Località: lasnigo(COMO)
|
Larga o sintetica la descrizione dello standard è quella che conta per una giusta selezione,si voglia poi portare gli animali ad una mostra oppure nò questo è affare dell'allevatore,lo standard esiste e và seguito se si vuole avere un'animale che rispecchi la razza altrimenti ognuno alleverebbe come meglio preferisce andando così a creare una miriade di soggetti nè carne nè pesce dei quali già ne vediamo in foto postate quì e altrove giornalmente,avere degli animali in standard significa vedere nel pollaio un bel gruppo di polli omogenei nelle caratteristiche di forma portamento e colorazione i quali appagano lìocchio e ci danno la bella soddisfazione di aver allevato correttamente.
|
30/04/2012, 15:12 |
|
|
cinic
|
Cita: Cinic,segui i consigli di mazza ..Quando si esprimono pareri tecnici sugli standard di razza anche se delle volte sembrano drastici sono semplicemente la realtà senza troppo giri di parole..Schietti e sinceri. Poi se no nti interessa seguire gli standard della razza quello è un'altro discorso certo che mi interessa,sennò mi limitavo a tenermi le isa....per le uova van più che bene.le australorp mi piacciono perchè van bene anche da carne.... cmq ora provo a postare qualche foto fatta stamattina,poi sentiamo il parere degli esperti.
|
01/05/2012, 19:43 |
|
|
cinic
|
ho cercato di fare anche dei primi piani ma sto gallo è poco collaborativo,ne ho dovuto scartar la metà perchè erano tutte sfocate
|
01/05/2012, 19:46 |
|
|
cinic
|
non sapevo che il limite fosse 4 foto per messaggio.... ok...le ultime 3
|
01/05/2012, 19:48 |
|
|