Switch to full style
Rispondi al messaggio

Ko-shamo dorato frumento

05/07/2011, 14:26

Cosa ne pensate di questo piccolo gruppo di ko-shamo dorato frumento (o dovrei dire ko-gunkei?) in mio possesso? Dite che vale la pena lavorarci su, o sono soggetti da scartare? Vorrei avere animali quanto più possibile fedeli allo standard...

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Ko-shamo dorato frumento

05/07/2011, 17:58

Dai Fex non porre così la domanda !!!
Penso che non passa inosservata l'armonia di questi soggetti anche a chi di polli non ne capisce nulla.

il forum non è il luogo dove decidere se un pollo è valido o meno sulla base di un commento approssimativo .
Tutto parte dallo studio meticoloso della razza che si vuole allevare .

Si consultano Schede e Standard.

Ko Shamo o Ko gunkei??? Indaga i perchè ed i per come e magari spiegali ad altri utenti.
Il forum è condivisione di conoscenze , avrai molti utenti che ti daranno una mano....

http://www.agraria.org/polli/kogunkei.htm" target="_blank" target="_blank


http://www.fiav.info/html/5cts/cts051_001.html" target="_blank

http://www.fiav.info/html/5cts/cts050.html

Re: Ko-shamo dorato frumento

06/07/2011, 9:25

Ciao FeX!
A mio modestissimo parere di semplice appassionato di combattenti (che spero di poter presto allevare) i tuoi soggetti sono molto belli e sembrano rientrare nello standard ;) . Credo che potresti tranquillamente portare avanti questa famigliola ed in futuro selezionarne la prole, magari con un occhio di riguardo alla taglia, perchè ovviamente dalla foto non si può dire se il peso dei tuoi soggetti corrisponde a quello dello standard e in commercio tendono ad esserci esemplari con pesi un poco superiori.
Lascio la parola agli esperti e ti faccio comunque i miei complimenti per questi Ko-Shamo! :D

Re: Ko-shamo dorato frumento

06/07/2011, 10:44

Dire che sono soggetti da scartare mi sembra uno scherzo. Non conosco nel dettaglio lo standard ma ne ho visto un po' negli ultimi anni in esposizioni avicole e direi che sembrano soggetti tipici ed piuttosto uniformi.

E' molto importante quello che ho sottolineato Alessio: nessuno dalle foto di un forum si dovrebbe permettere di dire ad un 'altro "butta via i tuoi polli", tanto più perchè non sono in molti ad avere conoscenze approfondite, neanche molti giudici federali possono essere competenti su tutte le razze, ma soprattutto perchè è davvero complesso valutare un animale, ci sono diversi parametri che non sono solo oculometrici. Gli animali vanno osservati dal vivo, toccati in diverse parti del corpo, visti muovere e in diverse posture.

G.

Re: Ko-shamo dorato frumento

08/07/2011, 0:03

Effettivamente non avete torto... Il mucchio di cose che ho letto in questo periodo, unito alle mie manie di perfezionismo mi hanno confuso un pò le idee.. mi sono reso conto che spesso non noto difetti macroscopici seppur ben evidenti e questo mi ha spinto a mostrare queste foto e a porre in questo modo la domanda... . Chiedo venia... :oops:

Re: Ko-shamo dorato frumento

11/04/2012, 23:16

Salve a tutti,sono nuovo del forum.. Vorrei info sul carattere della razza ko gunkei.. Il giorno di pasquetta ne ho visto e toccato uno molto domestico (quasi un gatto) presso un B&B .. Sono tutti così oppure quello e un caso?? Grazie in anticipo!!!
Rispondi al messaggio