|
Autore |
Messaggio |
GOLD
Iscritto il: 20/12/2010, 17:57 Messaggi: 339 Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
|
Un mio amico mi ha detto che al piu' presto mi fara' avere delle uova di questa razza.Qualcuno che le alleva o le ha allevata in passato puo' fornirmi qualche indicazione per questa razza?Ho guardato nell'atlante delle razze nel data base e come mi è stato riferito è un pollo prevalentemente da carne,ma vorrei saperne di piu',sulle abitudini e sulle deposizioni delle Galline se fanno poche o tante uova e le dimensioni.Grazie in anticipo
|
16/01/2012, 17:02 |
|
|
|
|
Mago
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
|
Razza per me molto interessante (ma sono di parte io ho le australorp!!! ), anche se non so dirti molto relativamente alla produzione di uova come esperienza diretta, ma non sembra una cattiva ovaiola, mentre invece è ottima da carne. Credo che non sia presa spesso in esame come razza da uovo visto che certamente il mantenimento costa molto di più che non quello di una gallina di dimensioni più ridotte.
|
16/01/2012, 17:14 |
|
|
GOLD
|
Mago ha scritto: Razza per me molto interessante (ma sono di parte io ho le australorp!!! ), anche se non so dirti molto relativamente alla produzione di uova come esperienza diretta, ma non sembra una cattiva ovaiola, mentre invece è ottima da carne. Credo che non sia presa spesso in esame come razza da uovo visto che certamente il mantenimento costa molto di più che non quello di una gallina di dimensioni più ridotte. Grazie vedremo se qualcuno ne sa' qualcosa di piu'.Se farebbe pure qualche ovetto non sarebbe niente male
|
16/01/2012, 18:30 |
|
|
Matt
Iscritto il: 24/08/2011, 11:34 Messaggi: 247 Località: Valdarno, Toscana
Formazione: Facoltà di Scienze Biologiche, università degli Studi di Firenze
|
Cito un libro di razze di polli che ho qui a casa se ti può essere di aiuto:"La Jersey Giant è la più grande razza che esista. I galli possono pesare fino 6 chilogrammi, ma mediamente arrivano fino a 5. [...] Le galline sono ottime ovaiole; il colore delle uova è marrone e il loro peso si attesta solitamente tra i 58 e i 63 grammi."
|
16/01/2012, 20:50 |
|
|
GOLD
|
Matt ha scritto: Cito un libro di razze di polli che ho qui a casa se ti può essere di aiuto:"La Jersey Giant è la più grande razza che esista. I galli possono pesare fino 6 chilogrammi, ma mediamente arrivano fino a 5. [...] Le galline sono ottime ovaiole; il colore delle uova è marrone e il loro peso si attesta solitamente tra i 58 e i 63 grammi." Grazie mille dalla descrizione sembrerebbe il Pollo perfetto.....Vedremo
|
16/01/2012, 20:57 |
|
|
GalloER
|
Matt ha scritto: Cito un libro di razze di polli che ho qui a casa se ti può essere di aiuto:"La Jersey Giant è la più grande razza che esista. I galli possono pesare fino 6 chilogrammi, ma mediamente arrivano fino a 5. [...] Le galline sono ottime ovaiole; il colore delle uova è marrone e il loro peso si attesta solitamente tra i 58 e i 63 grammi." Condivido, la Jersey è una discreta ovaiola, anche se è stata creata appositamente per la carne. Personalmente è tra le razze più belle e dolci. Sono polli mansuetissimi e simpatici Ottimi produttori di carne e ottimi riproduttori, in quanto diversamente dalle razze ovaiole (come quella che allevo, la Spagnola faccia bianca) non è stato eliminato l'istinto alla cova. Consigliato, anche perchè si tratta di un pollo raro in Italia.
|
27/01/2012, 16:06 |
|
|
GOLD
|
GalloER ha scritto: Matt ha scritto: Cito un libro di razze di polli che ho qui a casa se ti può essere di aiuto:"La Jersey Giant è la più grande razza che esista. I galli possono pesare fino 6 chilogrammi, ma mediamente arrivano fino a 5. [...] Le galline sono ottime ovaiole; il colore delle uova è marrone e il loro peso si attesta solitamente tra i 58 e i 63 grammi." Condivido, la Jersey è una discreta ovaiola, anche se è stata creata appositamente per la carne. Personalmente è tra le razze più belle e dolci. Sono polli mansuetissimi e simpatici Ottimi produttori di carne e ottimi riproduttori, in quanto diversamente dalle razze ovaiole (come quella che allevo, la Spagnola faccia bianca) non è stato eliminato l'istinto alla cova. Consigliato, anche perchè si tratta di un pollo raro in Italia. Che dire aspetto con ansia che mi vengano consegnate le uova delle novelle che a breve dovrebbero deporre.Ed inizieremo questo nuovo giro,nuova corsa....
|
28/01/2012, 16:40 |
|
|
GalloER
|
Hai fatto un ottima scelta, stai pur certo che questa splendida razza da carne utilitaria non ti deludera' Nutrila con mangime molto proteico (16% minimo) e dagli spazio abbastanza per pascolare liberamente oltre che abbondante verdura La Jersey e' un pollo a crescita lenta quindi dovrai pazientare nella crescita ma sarai premiato da un abbondante e saporita carne oltre che a tanta tanta simpatia
|
30/01/2012, 19:31 |
|
|
GOLD
|
GalloER ha scritto: Hai fatto un ottima scelta, stai pur certo che questa splendida razza da carne utilitaria non ti deludera' Nutrila con mangime molto proteico (16% minimo) e dagli spazio abbastanza per pascolare liberamente oltre che abbondante verdura La Jersey e' un pollo a crescita lenta quindi dovrai pazientare nella crescita ma sarai premiato da un abbondante e saporita carne oltre che a tanta tanta simpatia Grazie,speriamo non deludano le aspettative.Per quanto riguarda il pascolo non gli manchera' di certo....Un immenso Agrumeto ed il caldo sole di Sicilia
|
30/01/2012, 23:43 |
|
|
GalloER
|
Ottimo
|
31/01/2012, 17:05 |
|
|