io le ho avute, anni fa. qualche capo di varietà blu. confermo che sono delle bestie da carne, ma a crescita lenta, occorre più di un anno prima che arrivino a pieno sviluppo. le femmine non sono state grandi ovaiole, ma si sono rivelate delle buone chiocce. in generale insomma ho trovato migliori altre razze, anche se gli ibridi polveraraxjersey erano buoni davvero. ti lascio un breve video su quella che era la mia coppia di riproduttori. ciao!
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
Grazie. Ti diro' che mi sto interessando a questa razza perchè sono rimasto particolarmente colpito dalla mole che alla lunga puo' raggiungere il gallo.Ti chiedo le femmine non sono delle grandi ovaiole,ma vorrei capire nello specifico se almeno riescono ad avere 2/3 deposizioni settimanali.Se tutto va bene,vorrei provare ad allevare pure degli ibridi da carne delle Jersey,l'amico che a breve mi fornira' le uova mi ha detto che hanno un ottimo gusto.Vedremo....intanto ancora grazie a tutti voi per le delucidazioni che ci date a riguardo
04/02/2012, 17:38
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
...le mie sono arrivate a deporre tra 80 a 120 uova l'anno, ma solo il primo anno. la produzione calava dal secondo anno in poi. i galli sono dei veri colossi, fanno impressione!
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
...le mie sono arrivate a deporre tra 80 a 120 uova l'anno, ma solo il primo anno. la produzione calava dal secondo anno in poi. i galli sono dei veri colossi, fanno impressione!
Grazie mille,non vedo l'ora di iniziare questa avventura.....
Qualcuno di voi alleva la Jersey gigante oppure le ha avuto modo di conoscerne le qualità per potermi dare delle informazioni riguardo ad eventuali problemi di deambulazione dovuti al peso, aspettativa di vita e deposizione uova. Inoltre sono molto voraci?? Sono caratterialmente problematiche oppure docili?? La colorazione bianca è dominante oppure recessiva?? http://www.agraria.org/polli/jerseygigante.htm