Francesco (Magnum) mi sa che tra un po' di generazioni, se ho capito il tuo intento, dovremo aprire una nuova discussione in "razze italiane"..io faccio il tifo per te e il tuo ceppo di "italianer"..sai che ho sempre ammirato questa colorazione è la tua femminuccia, ormai grande..
Caro Magnum, forse mi ero spiegato male nel mio precedente post. Volevo dire che a volte siamo ingannati, io per primo. Sono uova che avevo acquistato, pertanto non so nulla dei riproduttori, e non avevo mai occasione di fare osservazioni su nascite e crescita.
Tranquillo Mich Le mie impressioni hanno un quoziente del 50%. Sui miei sapro' darti conferma tra un mesetto circa. Ma sono pronto anche a scommetterci sopra 4 uova. Se prende piede il gioco dovro' raddoppiare il pollaio
Ciao Max ho due aggiornamenti da dare Il primo di interesse collettivo: Finalmente stamattina il gallo grigioperla Italiener ha emesso il suo primo gorgoglio sonoro. Questo esemplare che allevo in parallelo mi funge da indicatore e conferma che la strada presa ( piu' lunga e laboriosa ) è quella giusta.
Il secondo decisamente piu' personale: La mia labradorina ( quella disgraziata che mi mangia i galli ) stà procedendo bene e ora tollera anche le galline al pascolo. I galli li tengo ancora chiusi perchè non vorrei che me li attaccasse.
ricorda il recinto, va marcato per evitare altri buchi. io proverei a lasciare libero il gallo dominante, ma solo lui e solo in presenza tua, per vedere come si comporta la cagnetta, soprattutto come lo guarda e con che atteggiamento, se lo punta con atteggiamento di agguato poi ti spiego il metodo , molto diverso dalla gallina.
Ecco un paio di scatti balordi e poco leggibili dei miei pulcini di tre settimane . Mangiano come dinosauri e crescono molto bene. Nell'assoluta emergenza devo ammettere che far nascere ad ottobre dalle mie parti col fresco in aumento migliora la crescita e il vigore dei pulcini. Sottolineo DALLE MIE PARTI.