Andrea conservo tutto perchè ho tutto da ricostituire. Camin facendo capiremo insieme cosa verrà fuori e cosa ho intenzione di portare avanti. Questo pomeriggio se non piove molto faro' un paio di foto al pulcinetto che mi sembra sano e arzillo.
Salve Accipicchia... pernsavo che due settimane bastassero a esaurire il seme del gallo Grigioperla .... invece no. Non sono bastate. Sia il primo pulcino schiuso una settimana fà che questi ultimi tre schiusi ieri son tutti Grigioperla. ( ... e il bello è che pensavo fosse sterile quel gallo .... sob ) Oggi schiuderanno altre due uova ma non penso proprio che la musica cambi. Bene.... vorrà dire che avro' fatto prima il ceppo dell'Italiener. La mia gallina tra ieri e oggi in piu' alle uova che ha già nel nido mi dara' altre 4/5 uova e stavolta dovrebbero avere il seme del Collo Oro che le avevo messo per 3 settimane.
Si Michele hai proprio ragione. ho ancora due uova in schiusa prevista per oggi e gli altri sono sotto lampada ad finire di asciugare per bene. Ti garantisco di non aver mai visto quel gallo sopra la mia gallina, neppure danzar d'avanti e battere le zampe attorno... lei sempre schiva e sfuggente. Le prime due uova chiarissime ai 4 giorni. Cosa posso pensare? Ieri un pulcino è morto in schiusa incollato al guscio. ha aperto un forellone ma non è riuscito ad andare oltre quello e purtroppo non è riuscito a liberarsi. Ho tre nati in camera calda e due uova in schiusa oltre il morto. Tra ieri e oggi ho raccolto altre 5 uova e spero proprio che queste abbiano il seme del Collo Oro. Così incubo a ruota. Devo uscire con la Nikon in garage per scattare e spero di farlo questi giorni. A presto