Beh! certo... oramai è diventata una pratica assodata tra noi. L'ho fatto anche con gli altri poveretti finiti sbranati e ora lo rifaro' con questi che spero abbiano piu' fortuna. Per ora ho rinunciato al cane e il maggior pericolo non c'è piu'. Intanto si affacciano i gatti del vicinato. I pollai sono protetti bene. Mi chiedevo se i gatti domestici attaccano i pollai anche se grassi come maiali ( i gatti della vicina ).
Grazie per le vostre risposte. Mi tranquillizzano. Sapete, esco da una situazione difficile, e sono ancora molto in allarme con i predatori. Penso che questi gatti non faccino nulla anche perchè già mi sono accorto che dormono nelle mie tettoie e sento odore di urina di maschio. Se avessero voluto predare lo avrebbero già fatto.
E' nato il pulcino; unico superstite delle due uova "test" che avevo. GRIGIOPERLA. Peccato pensavo che l'Italiener non fosse attivo invece mi devo ricredere. Non l'ho mai visto accoppiarsi ( secondo me è timido e non si fa' beccare ). La settimana prossima schiudono le altre 5 uova e vediamo ( spero ) che queste ultime siano state fecondate dal maschio collo oro. In ogni caso va' molto bene anche così avrei dovuto creare anche il ceppo con l'Italiener.