|
Info sulla detenzione di razze combattenti
Autore |
Messaggio |
blake21
|
Ciao a tutti, sono nuovo dl forum... Mi stanno appassionando sempre di più le razze combattenti, di cui ne preferisco alcune più di altre, le mie preferite sono: l'Aseel, il comb. di trilemont, il comb. del nord e l'O-shamo. Abitando in campagna ho molto spazio, già ho realizzato due recinti delle dimensioni di 7X8 con altezza di 1,80 m, più ho la possibilità di un recinto mobile di circa 40mq. Ho alcune domande da farvi, come dovrebbe essere il loro ricovero? e che dimensione dovrebbe avere per un maschio ed un paio di femmine? Hanno esigenze particolari o possono essere trattati come polli normali?
Se avete altri consigli, suggerimenti o domande non esitate a farle, grazie...
|
24/03/2015, 14:25 |
|
|
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Ciao e benvenuto sul forum le dimensioni dei due recinti sono ottime per un gruppo di grandi combattenti, considera che la maggior parte dei Malesoidi e simili teme molto il freddo, quindi un buon ricovero è indispensabile. La convivenza è uno dei problemi più grandi di questo genere di polli, in quanto formato il gruppo e la coppia (cosa che va fatta in tenera età) è quasi impossibile introdurre altre femmine o maschi nel gruppo senza che ci siano feriti più o meno gravi (se non decessi). Se hai altre domande chiedi pure !
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
24/03/2015, 20:22 |
|
|
blake21
|
Visto che mi ha detto che temono il freddo, per quanto riguarda il ricovero avevo in mente di farlo in legno, voi cosa mi consigliate e che dimensione dovrebbe avere?
|
24/03/2015, 21:52 |
|
|
Enryshamo92
|
Per esperienza personale devi fare molti più box di quelli che hai di solito tengo un gallo e una gallina. I combattenti europei sopportano bene il freddo, quindi puoi stare tranquillo. Per quanto riguarda le razze asiatiche temono di più il freddo,( scarso piumaggio)ma è anche vero che si sono acclimatati alle nostre temperature quelle linee di sangue che da anni sono qui. Invece se decidi di importare uova dai paesi di origine dove la temperatura è più calda sappi che devi tenerli sempre riparati...per le prime 3-4 generazioni.
_________________ Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
(Walt Whitman)
|
26/03/2015, 12:57 |
|
|
blake21
|
per un maschio e tre-quattro femmine di shamo, andrebbe bene un pollaio di 2X2?
|
30/03/2015, 12:55 |
|
|
Enryshamo92
|
Ricorda che anche le femmine hanno un carattere guerrigliero, quindi è meglio mettere 1 femmina, a meno che il tuo gallo non sia in grado di placare eventuali ''risse''tra le galline in quel caso puoi metterne anche 3-4. PS: ( il gallo di solito non permette che le galline si facciano male e le separa, perchè e lui che deve comandare nel pollaio, ma questo non sempre succede, e si è obbligati a mettere una sola gallina),
_________________ Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
(Walt Whitman)
|
30/03/2015, 20:59 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Devi metterli insieme quando sono ancora piccoli, una sola femmina rischi che il gallo la ferisca sulla schiena
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
30/03/2015, 22:00 |
|
|
Enryshamo92
|
giovannidicicco ha scritto: Devi metterli insieme quando sono ancora piccoli, una sola femmina rischi che il gallo la ferisca sulla schiena Vuol dire poco, anche se allevate da piccole e facile chi si azzuffino, ovvio con meno probabilità. Si suppone che ci sia criterio e cognizione nel fare le cose, se vede che il gallo gli fa male toglierà la gallina, per un po' di tempo.
(Walt Whitman)
|
30/03/2015, 22:49 |
|
|
blake21
|
per quale motivo il gallo dovrebbe dare addosso alla gallina?
e poi chi li seleziona come fanno ad effettuare gli scambi di galli?
|
01/04/2015, 19:52 |
|
|
Enryshamo92
|
blake21 ha scritto: per quale motivo il gallo dovrebbe dare addosso alla gallina?
e poi chi li seleziona come fanno ad effettuare gli scambi di galli? Sono galli molto accesi anche in ambito riproduttivo, montano molte volte la gallina, ma non tutti. Non capisco la seconda domanda
(Walt Whitman)
|
02/04/2015, 19:24 |
|
|