Switch to full style
Rispondi al messaggio

Info condizioni ideali COCINCINA GIGANTE

30/08/2016, 19:05

Ciao a tutti, finalmente ho realizzato il mio sogno :) ed ora posseggo 2 cocincine giganti, una dovrebbe avere tra i 4 e i 5 mesi l'altra e molto piccola non so quanto ha.
La piccola ha vissuto sempre in gabbia infatti il piumaggio ne ha risentito ma sono certa che andrà meglio.
Dato che sono una neofita e le ho prese solo per compagnia (si io amo le galline e le accarezzo volentieri) volevo alcuni consigli.
Ho costruito una casetta con mio padre, dentro c'è anche un bastone per appollaiarsi. La grande ci va volentieri da sola, la piccola per ora la tengo in gabbia la notte perché ho paura che qualche gatto non mio la aggredisca e perché la grande la becca.

Avrei alcune domande e vi ringrazio enormemente se potrete dedicarmi del tempo:
- Come devono alimentarsi? Al momento do il mix di granturco e frutta e insalata (nel giardino convivono tartarughe, una papera, 5 coniglietti nani e i miei gatti quando hanno voglia).
- Durante l'inverno la casetta con la paglia dentro è sufficiente o rischio che muoiano di freddo? Vivo nel centro Italia a Sora.
- Ho letto che non depongono molte uova potrei sapere quante in un anno?
- andranno d'accordo da grandi?
Infine ho pagato 40 euro la grande e 15 la piccola vi sembrano prezzi onesti?

grazie mille
apprezzo molto se vorrete rispondermi
Ele
Allegati
IMG_7535.JPG
IMG_7528.JPG
IMG_7530.JPG
IMG_7533.JPG

Re: Info condizioni ideali COCINCINA GIGANTE

30/08/2016, 19:22

Ciao 40 euro mi sembrano un po esagerati...

Re: Info condizioni ideali COCINCINA GIGANTE

30/08/2016, 22:01

Ciao e ben venuta..
-Secondo me dovresti forniere loro un mangime Secondo periodo..poichè sono entrambe ancora in sviluppo..e sopratutto la piccola se ne vede il bisogno..poi dopo la prima deposizione puoi passare ad un mix di granaglie..pascolo frutte e verdura vanno sempre bene..

-la casetta è un pò spartana ma può andare se come hai detto è fornita di posatoio..occhio alla pulizia..le galline nn temono il freddo ma le correnti d'aria..cmq dalla foto sembrerebbe che la casetta sia all'interno di un fabbricato..

-Non sò quante uova depongono mediamente all'anno..

-Si vedrai che andranno d'accordo..le beccate che la grande da alla piccola sono solo avvertimenti e servono ad istituire un gerarchia tra loro..

-la grande mi sembra un buon soggetto..ma nn sò se 40€ sia il prezzo giusto..
Rispondi al messaggio