Dici... ma non ne sono poi così tanto sicuro, lo dico solamente in base a quello che ho letto essendo un neofita per quanto riguarda le moroseta.... Forse dovevo postare questo argomento su genetica invece di razze estere.
Buongiorno, ho schiuso nella mia incubatrice 6 pulcini di moroseta esattamente una settimana fa per un amica a qesta amica l'allevatore ha raccontato di aver preso i suoi soggetti da un altro allevamento dove erano presenti dei campioni.
Fino a qui tutto ok, il dubbio è sorto quando dopo la schiusa mi sono resa conto che questi bianchi pezzati avevano 3 il becco nero e 3 il becco giallo...che è successo?
Io non sono un esperta e quindi vi chiedo...è normale? Diventerà nero con la crescita? Oppure questo ha fatto il furbetto e si è intascato 3 euro a uovo per degli ibridi?
avevo letto qualcosa, ma ora non riesco più a trovare l'argomento.
Ho un dubbio e spero che qualcuno di "buon cuore" possa aiutarmi a risolvere..
Se ho un maschio perniciato ed una femmina fulva se non ho capito male mi dovrebbero nascere, 50% perniciato e 50% fulvi o sbaglio?
Invece se il maschio è fulvo e la femmina perniciata come dovrebbero venire?
Due colorazioni diverse due basi genetiche diverse . Sperando nella purezza dei caratteri ti nascono polli che sembrano brutti fulvi Fulvi più o meno uniformi con coda nera e spesso anche un po di mantellina .
Anche se son figli di campioni non è' detto che nascano campioni. Seleziona e fai riprodurre solo quelli col becco scuro. Il becco e creste se chiare resteranno tali, in alcune colorazioni invece i pulcini nascono con le zampe chiare e crescendo scuriscono . Quindi puoi già scartare quelli con becco chiaro. Questo succede spesso con le nuove colorazioni dove ancora la selezione non è così avanzata.