Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: indio gigante

26/02/2016, 15:46

Ciao, io lavoro in Brasile (Fortaleza ) , questa settimana vado a visitare un allevamento che possiede esemplari che arrivano a 103 cm. Ero interessato a portarli in italia in qualche forma, perche pebsavo non c'è ne fossero. I tuoi vengono da qui? E credi possa valere la pena come investimento inportare qualche esemplare? Per le uova dicono che muoiono durante il tragitto. Ti va di darmi qualche consiglio? Te ne sarei grato

Re: indio gigante

26/02/2016, 21:07

giorgiocol ha scritto:questa settimana vado a visitare un allevamento che possiede esemplari che arrivano a 103 cm.

se dopo riesci a mettere qualche foto.. grazie :D

Re: indio gigante

26/02/2016, 21:35

Le metto senz'altro, ma mi dite se posso informarmi per un eventuale inportazione? O è denaro buttato? Parlo in termini di eventuali profitti. Grazie

Re: indio gigante

27/02/2016, 13:18

Avere un animale raro genera sempre una certa richiesta

Re: indio gigante

27/02/2016, 13:48

Quasi sicuramente domani andrò a visitare l'allevamento, se il proprietario mi dà la sua disponibilità ad aprire di domenica.
L'allevamento si chiama:"indio gigante fortaleza". Date un occhiata su Facebook

Re: indio gigante

27/02/2016, 23:41

giorgiocol ha scritto:Ciao, io lavoro in Brasile (Fortaleza ) , questa settimana vado a visitare un allevamento che possiede esemplari che arrivano a 103 cm. Ero interessato a portarli in italia in qualche forma, perche pebsavo non c'è ne fossero. I tuoi vengono da qui? E credi possa valere la pena come investimento inportare qualche esemplare? Per le uova dicono che muoiono durante il tragitto. Ti va di darmi qualche consiglio? Te ne sarei grato

Se parli di investimento è un po troppo. Io li ho presi perché sono molto belli e hanno attitudine più che buona sia alla deposizione che alla produzione di carne. Il termine investimento ritengo sia eccessivo.
Mi rendo conto che non è una razza molto diffusa qui in Italia. Si arrivano da li e la percentuale di schiusa è veramente molto bassa. Le uova risentono molto del lungo viaggio e tra le varie cose le uova non te le regalano,ma questo lo saprai visto che sei entrato in contatto con qualche allevatore. Su 50 uova 38 feconde e 5 arrivati alla schiusa di cui due scartati in quanto presentavano caratteristiche non consone. Prova magari il prossimo anno possiamo scambiare la linea. L'unica cosa che ti posso consigliare è quella di non comprare le uova solo in un allevamento.

Re: indio gigante

27/02/2016, 23:46

In realtà le uova dato il cambio attuale non costano praticamente nulla, ma io più che le uova ero interessato ad importare esemplari vivi. Gia ho portato il mio cane qui, e non ho avuto problemi, credo sia uguale. Per adesso sono solo ipotesi, domani vado li e vedo cosa mi consiglia l'allevatore.
Che tu sappia ci sono altri che possiedono questa razza in italia?grazie

Re: indio gigante

27/02/2016, 23:59

giorgiocol ha scritto:In realtà le uova dato il cambio attuale non costano praticamente nulla, ma io più che le uova ero interessato ad importare esemplari vivi. Gia ho portato il mio cane qui, e non ho avuto problemi, credo sia uguale. Per adesso sono solo ipotesi, domani vado li e vedo cosa mi consiglia l'allevatore.
Che tu sappia ci sono altri che possiedono questa razza in italia?grazie

per ora non ho trovato ancora niente

Re: indio gigante

02/03/2016, 9:47

i primi arrivati
Allegati
IMG_0350.JPG
IMG_0351.JPG
IMG_0352.JPG
IMG_0353.JPG

Re: indio gigante

03/03/2016, 1:35

Che belli, io non sono riuscito ad andare questo fine settimana, sono sempre occupatp con lavoro.
Questo fine settimana vado con certezza e ti mando le foto
Rispondi al messaggio