|
Autore |
Messaggio |
giorgiocol
Formazione: laurea in scienze dell'architettura
|
Ciao, io lavoro in Brasile (Fortaleza ) , questa settimana vado a visitare un allevamento che possiede esemplari che arrivano a 103 cm. Ero interessato a portarli in italia in qualche forma, perche pebsavo non c'è ne fossero. I tuoi vengono da qui? E credi possa valere la pena come investimento inportare qualche esemplare? Per le uova dicono che muoiono durante il tragitto. Ti va di darmi qualche consiglio? Te ne sarei grato
|
26/02/2016, 15:46 |
|
|
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
giorgiocol ha scritto: questa settimana vado a visitare un allevamento che possiede esemplari che arrivano a 103 cm. se dopo riesci a mettere qualche foto.. grazie
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
26/02/2016, 21:07 |
|
|
giorgiocol
|
Le metto senz'altro, ma mi dite se posso informarmi per un eventuale inportazione? O è denaro buttato? Parlo in termini di eventuali profitti. Grazie
|
26/02/2016, 21:35 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Avere un animale raro genera sempre una certa richiesta
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
27/02/2016, 13:18 |
|
|
giorgiocol
|
Quasi sicuramente domani andrò a visitare l'allevamento, se il proprietario mi dà la sua disponibilità ad aprire di domenica. L'allevamento si chiama:"indio gigante fortaleza". Date un occhiata su Facebook
|
27/02/2016, 13:48 |
|
|
meurreddu
|
giorgiocol ha scritto: Ciao, io lavoro in Brasile (Fortaleza ) , questa settimana vado a visitare un allevamento che possiede esemplari che arrivano a 103 cm. Ero interessato a portarli in italia in qualche forma, perche pebsavo non c'è ne fossero. I tuoi vengono da qui? E credi possa valere la pena come investimento inportare qualche esemplare? Per le uova dicono che muoiono durante il tragitto. Ti va di darmi qualche consiglio? Te ne sarei grato Se parli di investimento è un po troppo. Io li ho presi perché sono molto belli e hanno attitudine più che buona sia alla deposizione che alla produzione di carne. Il termine investimento ritengo sia eccessivo. Mi rendo conto che non è una razza molto diffusa qui in Italia. Si arrivano da li e la percentuale di schiusa è veramente molto bassa. Le uova risentono molto del lungo viaggio e tra le varie cose le uova non te le regalano,ma questo lo saprai visto che sei entrato in contatto con qualche allevatore. Su 50 uova 38 feconde e 5 arrivati alla schiusa di cui due scartati in quanto presentavano caratteristiche non consone. Prova magari il prossimo anno possiamo scambiare la linea. L'unica cosa che ti posso consigliare è quella di non comprare le uova solo in un allevamento.
|
27/02/2016, 23:41 |
|
|
giorgiocol
|
In realtà le uova dato il cambio attuale non costano praticamente nulla, ma io più che le uova ero interessato ad importare esemplari vivi. Gia ho portato il mio cane qui, e non ho avuto problemi, credo sia uguale. Per adesso sono solo ipotesi, domani vado li e vedo cosa mi consiglia l'allevatore. Che tu sappia ci sono altri che possiedono questa razza in italia?grazie
|
27/02/2016, 23:46 |
|
|
meurreddu
|
giorgiocol ha scritto: In realtà le uova dato il cambio attuale non costano praticamente nulla, ma io più che le uova ero interessato ad importare esemplari vivi. Gia ho portato il mio cane qui, e non ho avuto problemi, credo sia uguale. Per adesso sono solo ipotesi, domani vado li e vedo cosa mi consiglia l'allevatore. Che tu sappia ci sono altri che possiedono questa razza in italia?grazie per ora non ho trovato ancora niente
|
27/02/2016, 23:59 |
|
|
meurreddu
|
i primi arrivati
|
02/03/2016, 9:47 |
|
|
giorgiocol
|
Che belli, io non sono riuscito ad andare questo fine settimana, sono sempre occupatp con lavoro. Questo fine settimana vado con certezza e ti mando le foto
|
03/03/2016, 1:35 |
|
|