Riesumo il post perchè ho preso uova da 2 fornitori tedeschi. Il primo mi ha mandato il pacco senza mandarmi il tracking e mi è stato consegnato da un corriere privato. Il cartone è arrivato alquanto macinato. L'ho appoggiato sulle scale e sono andata a fare un giro. Ho preso coraggio e l'ho aperto.
Aveva inserito le uova nel contenitore con un po' di segatura... e fogli appallottolati.
Mi sono cascate le braccia
Un uovo era completamente tuonato e aveva perso il tuorlo. La segatura ha assorbito parte del liquido ma si sono bagnate 2 uova. Ho trovato successivamente un altro uovo crepato ma l'ho riparato. Li ho messi stasera nell'incubatrice ma non ho un buon presentimento, li ho visti come frullati alla speratura.
La signora che mi ha inviato altre uova è stata precisa, ha fatto un buon imballaggio in una scatola resistente. Ha usato paglia e i contenitori delle uova. Ha avuto l'accortezza di chiuderli col nastro (i contenitori del primo fornitore erano sdraiati e quasi aperti) e di avvolgerli con lo scottex. Mi ha regalato 3 uova e mi ha mandato il nr di tracking. Ho sperato le uova e sono tutte sane.
Ho seguito la spedizione sul sito delle poste tedesche e pareva avessero tentato di consegnarlo. Dopo diverse chiamate ho scoperto che il pacco era ancora fermo in filiale. Con molti sforzi e arrabbiature stamani l'ho ritirato. Voto per il corriere 0.
Cmq meglio così perchè avrei dovuto contattare la signora per farle aprire un contenzioso in Germania circa la spedizione non corretta.
E' stata un avventura. Ora attendo la prima speratura.