|
|
|
I miei due pulcini di Marans
Autore |
Messaggio |
alessiozanon
Sez. Polli
|
Cita: Grazie nando sono uova che mi ha dato pedru,perciò provengono da Sassari,ottimo il fatto che siano una coppia almeno porto avanti la razza.
Tiscallo la razza si porta avanti accoppiando animali dello stesso colore in questo caso specifico .Quindi no ad accoppiamenti nero ramato X sparviero
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
24/04/2012, 14:04 |
|
|
|
|
clodiloa
Iscritto il: 26/09/2009, 21:12 Messaggi: 892 Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea in Biologia ed Ecologia Marina dell'ambiente marino costiero
|
Tisc, ha detto bene Alessio, non accopiarli. Il mio espressione, "coppia, era virgolettata per indicare che si trattava di maschio e femmina, non "coppia di riproduttori". Clodiloa
_________________ Facebook : Fattoria Didattica Clodiloa
Presidente dell' As.C.Av. - Associazione Calabrese Avicoltori -
|
24/04/2012, 15:00 |
|
|
clodiloa
Iscritto il: 26/09/2009, 21:12 Messaggi: 892 Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea in Biologia ed Ecologia Marina dell'ambiente marino costiero
|
Errore di battitura....... La mia espressione.....
_________________ Facebook : Fattoria Didattica Clodiloa
Presidente dell' As.C.Av. - Associazione Calabrese Avicoltori -
|
24/04/2012, 15:10 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
alessiozanon ha scritto: Cita: Grazie nando sono uova che mi ha dato pedru,perciò provengono da Sassari,ottimo il fatto che siano una coppia almeno porto avanti la razza.
Tiscallo la razza si porta avanti accoppiando animali dello stesso colore in questo caso specifico .Quindi no ad accoppiamenti nero ramato X sparviero AZZ io credevo fossero uguali,visto che le ho prese dagli stessi riproduttori...Cmq ok seguo il vostro consiglio e mi cerco altre uova da incubare
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
24/04/2012, 18:29 |
|
|
Diliboi
Iscritto il: 11/10/2010, 22:30 Messaggi: 550 Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
|
buckeve ha scritto: Diliboi ha scritto: i piccoli marans bianchi di Buckeve sembrano avere tutte le caratteristiche della razza, per curiosità, i genitori sono bianchi anche loro? io ho avuto una grossa delusione con i marans bianchi...24 uova....1 pulcino, tutte non feconde, se ripenso a quell' infame che me le ha vendute. però il piccolo nato è il mio preferito ora. Ciao Dilliboi! I bianchi non sono marans puri, le mamme sono livornesi e il gallo marans, le uniche pure sono le 2 femmine nere nelle foto. Ho provato a fare l'incrocio solo perché mi hanno prestato un'incubatrice da 120 uova e con 2 galline e un gallo marans non sarei mai riuscita a riempirla -_-' poi sono curiosa di vedere come vengono le uova! Purtroppo di morfologia ne capisco ben poco, e questa cosa che a 1 mese e mezzo una femmina non abbia ancora la coda mi rende un po' perplessa! Io non ho mai visto Marans bianchi, sono tutti bianchi o picchiolettati?? Cosi piccoli in foto sembrano proprio dei pulcini marans bianchi. i Bianchi sono tutti bianchi...sono solo ammesse delle sfumature gialline sul collo. La marans ha tante varietà, quelle riconosciute dal Marans Club de France sono Varietà Cucù-argentata Varietà Cucù-dorata Varietà Nero-unito Varietà Nero-ramato Varietà Frumento Varietà Fulva a coda Nera Varietà Bianca Varietà Ermellinata Varietà Nero-argentato Varietà Blu-ramato La Marans nana poi ce ne sono un altro paio non ancora riconosciute, comunque il sito del marans club anche in Italiano spiega molto bene tante cose riguardo la razza. In Italia l'ultima varietà riconosciuta e la Blu-ramata, Grazie all'interessamento di Clodiloa.
_________________ Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!
|
24/04/2012, 21:20 |
|
|