|
I miei due pulcini di Marans
Autore |
Messaggio |
clodiloa
Iscritto il: 26/09/2009, 21:12 Messaggi: 892 Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea in Biologia ed Ecologia Marina dell'ambiente marino costiero
|
Ciao Tisc, volevo farti i complimenti per la "coppia" di Ma$rans che hai appena formato. Il nero è un galletto, si vede dalla cresta già ben sviluppata e dall'abbozzo dei bargigli già spuntati e rossi. La femmina dovrebbe essere una "cucu' " o sparviero. Provenienza? Clodiloa
_________________ Facebook : Fattoria Didattica Clodiloa
Presidente dell' As.C.Av. - Associazione Calabrese Avicoltori -
|
17/04/2012, 7:59 |
|
|
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
clodiloa ha scritto: Ciao Tisc, volevo farti i complimenti per la "coppia" di Ma$rans che hai appena formato. Il nero è un galletto, si vede dalla cresta già ben sviluppata e dall'abbozzo dei bargigli già spuntati e rossi. La femmina dovrebbe essere una "cucu' " o sparviero. Provenienza? Clodiloa Grazie nando sono uova che mi ha dato pedru,perciò provengono da Sassari,ottimo il fatto che siano una coppia almeno porto avanti la razza.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
17/04/2012, 11:00 |
|
|
Diliboi
Iscritto il: 11/10/2010, 22:30 Messaggi: 550 Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
|
Si, intendevo i tuoi pulcini. il secondo è un pò troppo bianco per essere un nero-ramato , si avvicina come colorazione al cucù argentato. Comunque i marans sono tra i polli più affascinanti che ci sono, se non altro per il colore delle loro uova.
_________________ Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!
|
19/04/2012, 21:23 |
|
|
buckeve
|
Tiscallo cosa dici? Hanno 1 mese e mezzo e una non ha ancora la coda -_-'
Allegati:
marans2.jpg [ 136.25 KiB | Osservato 811 volte ]
marans1.jpg [ 145.6 KiB | Osservato 811 volte ]
|
23/04/2012, 22:27 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Speriam oti aiutino gl ialtri amici che hann orisposto a me,perchè io non me ne intendo molto.Però boh hai ragione sono diversi dai miei.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
23/04/2012, 22:39 |
|
|
Diliboi
Iscritto il: 11/10/2010, 22:30 Messaggi: 550 Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
|
i piccoli marans bianchi di Buckeve sembrano avere tutte le caratteristiche della razza, per curiosità, i genitori sono bianchi anche loro? io ho avuto una grossa delusione con i marans bianchi...24 uova....1 pulcino, tutte non feconde, se ripenso a quell' infame che me le ha vendute. però il piccolo nato è il mio preferito ora.
_________________ Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!
|
23/04/2012, 23:03 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
buckeve ha scritto: Tiscallo cosa dici? Hanno 1 mese e mezzo e una non ha ancora la coda -_-' Per coriosità quanto pesano?
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
23/04/2012, 23:44 |
|
|
buckeve
|
Diliboi ha scritto: i piccoli marans bianchi di Buckeve sembrano avere tutte le caratteristiche della razza, per curiosità, i genitori sono bianchi anche loro? io ho avuto una grossa delusione con i marans bianchi...24 uova....1 pulcino, tutte non feconde, se ripenso a quell' infame che me le ha vendute. però il piccolo nato è il mio preferito ora. Ciao Dilliboi! I bianchi non sono marans puri, le mamme sono livornesi e il gallo marans, le uniche pure sono le 2 femmine nere nelle foto. Ho provato a fare l'incrocio solo perché mi hanno prestato un'incubatrice da 120 uova e con 2 galline e un gallo marans non sarei mai riuscita a riempirla -_-' poi sono curiosa di vedere come vengono le uova! Purtroppo di morfologia ne capisco ben poco, e questa cosa che a 1 mese e mezzo una femmina non abbia ancora la coda mi rende un po' perplessa! Io non ho mai visto Marans bianchi, sono tutti bianchi o picchiolettati??
|
24/04/2012, 10:57 |
|
|
buckeve
|
fra0466 ha scritto: buckeve ha scritto: Tiscallo cosa dici? Hanno 1 mese e mezzo e una non ha ancora la coda -_-' Per coriosità quanto pesano? Ciao Fra, appena riesco li peso perché di preciso non lo so
|
24/04/2012, 11:00 |
|
|
buckeve
|
buckeve ha scritto: fra0466 ha scritto: buckeve ha scritto: Tiscallo cosa dici? Hanno 1 mese e mezzo e una non ha ancora la coda -_-' Per coriosità quanto pesano? Ciao Fra, appena riesco li peso perché di preciso non lo so La marans con la coda 540g quella senza 576g, ho pesato anche due incroci bianchi che però sono più piccoli di una settimana e una pesa 546 e l'altra 450g. Gli ibridi mi crescono più velocemente al contrario di Tiscallo
|
24/04/2012, 12:31 |
|
|