|
Grandezza uova australorp
Autore |
Messaggio |
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Ma succede per tutte le galline, le prime sono piccole e depongono discontinue, poi si regolarizzanoNon abbiate tutta sta fretta dopo due uova! Sentendo daniela sono anche più grandi delle ovaiole.
xCinic : che colore del guscio hanno? perchè anche io sto trovando delle uova piccole marroncino e non riesco a capire di cosa sono (più scure delle isa). Pensavo fossero le tue che iniziano.
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
14/05/2013, 0:05 |
|
|
|
|
cinic
|
no fra,il colore non è marrone... sono più sul beige chiaro....alcune me le fanno più chiare delle altre. però sono abbastanza facili da riconoscere,hanno forma tondeggiante in effetti sarebbe anche ora che si decidessero a farlo le tue,l'età ce l'hanno cmq la sorella che mi è rimasta qui non ha ancora incominciato se riesco metto una foto delle uova,così le confrontiamo.....non è detto che le mie depongano secondo lo standard
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
14/05/2013, 0:11 |
|
|
fra0466
|
Tonde son tonde, sembrano palline, se metti foto ti ringrazio prima. Quelle marroni non sapri da dove arrivano. Avevo comprato tre ovaiole barrate (derivazione maransxlivorno poi ho scoperto) che le depongono scure ma ormai sono tre mesi che depongono, non sono giganti ma discrete.
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
14/05/2013, 0:28 |
|
|
Fabioemiky
Iscritto il: 29/01/2013, 19:23 Messaggi: 330 Località: San teodoro (OT)
|
Va be a parte che io le metto a confronto anche con le uova delle galline vecchie che le fanno enormi! Però quelle delle australorp sono piccole e di colore chiaro molto chiaro! Simili tantissimo alle uova di gallina nana sia per il colore che per la grandezza.. Quando tra poco avrò anche le galline nane confronterò.. Perchè le uova nane che avevo si sono schiuse menomale
|
14/05/2013, 8:31 |
|
|
cinic
|
fra0466 ha scritto: Tonde son tonde, sembrano palline, se metti foto ti ringrazio prima. Quelle marroni non sapri da dove arrivano. Avevo comprato tre ovaiole barrate (derivazione maransxlivorno poi ho scoperto) che le depongono scure ma ormai sono tre mesi che depongono, non sono giganti ma discrete. eccoti le foto,insieme alle uova della bianca di saluzzo....son decisamente più rotonde quelle delle australorp purtroppo la foto non rende troppo sul colore....quelle di saluzzo non sono bianche ma rosate
Allegati:
uova austra e bianca saluzzo 011.jpg [ 69.23 KiB | Osservato 1020 volte ]
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
14/05/2013, 9:18 |
|
|
cinic
|
mi son dimenticata di specificare....quelle delle austra sono in alto nella foto
|
14/05/2013, 9:19 |
|
|
cinic
|
Fabioemiky ha scritto: Va be a parte che io le metto a confronto anche con le uova delle galline vecchie che le fanno enormi! Però quelle delle australorp sono piccole e di colore chiaro molto chiaro! Simili tantissimo alle uova di gallina nana sia per il colore che per la grandezza.. Quando tra poco avrò anche le galline nane confronterò.. Perchè le uova nane che avevo si sono schiuse menomale se hanno iniziato da poco è normale che siano piccole,dagli tempo e vedrai che non le confondi più con quelle di nanetta
|
14/05/2013, 9:23 |
|
|
fra0466
|
SOno rosate e rotonde, quindi appena iniziano a farle riuscirò a distinguerle.
a quante razze hai? anche la bianca di saluzzo? Pensa che non ne ho mai visto una.
|
14/05/2013, 9:38 |
|
|
ricciardi1962
Iscritto il: 11/09/2010, 15:59 Messaggi: 658 Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
|
Peccato, le mie Australorp, anzi la mia superstite, rimasta da sola le fa di peso di 55gr., ormai credo che è il suo peso.
_________________ Buona navigazione, Raffaele
|
18/05/2013, 23:14 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Speriamo, secondo me le Sussex lo fanno più grande allora... visto tutti gli ultimi commenti...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
18/05/2013, 23:40 |
|
|